La novità della versione beta 24.12.10.74 di WhatsApp per iOS ha a che fare con la privacy. Già 5 anni fa la piattaforma di messaggistica aveva reso impossibile salvare le foto profilo degli utenti. Si trattava però di una misura facile da aggirare: bastava infatti eseguire una cattura di schermata. Così a febbraio fa nella beta di Android è apparsa per la prima volta l'impossibilità di effettuare screenshot alle foto dei profili. E ora, come segnalato da WABetaInfo, lo stesso divieto è approdato anche su WhatsApp per iOS.
Se si tenta di effettuare una cattura di schermata di una foto profilo, infatti, come visibile dall'immagine qui sopra a schermo compare l'icona di una fotocamera barrata accompagnata da un messaggio chiaro: "La cattura dello schermo è bloccata. Per proteggere la privacy di tutti, questa cattura di schermata è stata impedita".
Attualmente, come detto, la novità è disponibile per gli utenti iscritti al programma Beta di WhatsApp per iOS, e non sappiamo quando raggiungerà anche la versione stabile: ma considerando che la modifica sembra semplice e già pronta, non dovrebbe volerci molto.