WhatsApp, cambiare lingua sarà un gioco da ragazzi

2 years ago 230

WhatsApp, cambiare lingua sar un gioco da ragazzi

20 Aprile 2022 0

WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica più comuni su scala globale, comprese alcune aree dove sono diffusi più idiomi. Ma cambiare lingua, ad oggi, non è una procedura semplice e intuitiva: e il team di Meta ha pensato di intervenire proprio su questo aspetto, creando un modo per svolgere l'operazione direttamente all'interno dell'app.

UNA NOVIT CHE ANTICIPA ANDROID 13

Come segnalato da WaBetaInfo, con la versione 2.22.10.2 della beta di WhatsApp per Android gli sviluppatori hanno cominciato ad estendere ad un numero più ampio di tester la possibilità di cambiare lingua agendo sulle impostazioni. Non si tratta di una novità assoluta, dal momento che sul mercato indiano alcuni utenti già avevano ricevuto questa funzione (precisamente a partire dalla beta 2.22.9.13), ma di un importante passo avanti verso una distribuzione più ampia, che alla fine arriverà ad includere tutti.


Le catture di schermata fornite da WaBetaInfo ci permettono di apprezzare come per accedere al menu che consente di cambiare lingua sia sufficiente agire sul menu accessibile tramite i tre puntini nell'angolo in alto a destra seguendo il percorso Impostazioni -> Lingua dell'app. Da qui, tramite la lista che comparirà a schermo, sarà poi possibile selezionare la lingua che si intende usare.

La semplificazione del cambio della lingua per le singole app è, come vi abbiamo spiegato nel nostro articolo dedicato, una delle tante novità che Google vuole introdurre a livello di sistema con Android 13. Perciò la funzione di WhatsApp in futuro potrebbe risultare ridondante. Tuttavia va sottolineato che, come ovvio, non tutti gli smartphone saranno interessati dall'aggiornamento alla prossima versione del robottino verde, e quelli che ne beneficeranno lo faranno peraltro in tempi diversi: e dunque integrare questa possibilità direttamente su WhatsApp permette di uniformare l'esperienza per tutti gli utenti.


Read Entire Article