WhatsApp, ci sono novità: supporto a iOS 15 (!) e file fino a 2GB (ma non ovunque)

2 years ago 199

WhatsApp, ci sono novit: supporto a iOS 15 (!) e file fino a 2GB (ma non ovunque)

27 Marzo 2022 1

Le novità in beta su WhatsApp vengono ormai rilasciate a cadenza quotidiana. E così, dopo le schede per i gruppi su iOS e la soluzione dei crash su Android, ecco arrivare altre funzionalità ed ottimizzazioni che saranno certamente apprezzate da chi ogni giorno si affida all'app di messaggistica istantanea per restare in contatto con amici e familiari.

Partiamo da iOS, perché su WhatsApp è arrivato il pieno supporto a iOS 15 (meglio tardi che mai). La beta disponibile per gli iscritti al programma TestFlight è la 22.7.0.76 e rende di fatto (finalmente) ufficiale ciò che in parte era già disponibile da un po' di tempo. Dalla schermata a seguire si osservano anche alcune piccole variazioni all'interfaccia: la barra degli strumenti è completamente scura (o meglio: ancora più scura di prima, così come alla barra di navigazione nelle Impostazioni). In più, un numero sempre maggiore di tester avrà accesso alla funzione che consente di mostrare le foto del profilo nelle notifiche.

FILE FINO A 2GB, MA NON OVUNQUE

La seconda novità riguarda Android e iOS e... l'Argentina. Sì, perché la funzione, attivata in beta nelle versioni 2.22.8.5, 2.22.8.6 e 2.22.8.7 di Android e 22.7.0.76 di iOS (la stessa che introduce ufficialmente la compatibilità a iOS 15), è disponibile solo nel Paese sud americano. Chissà che non possano esserci presto novità anche per il resto del mondo - Europa inclusa - qualora il test venisse concluso positivamente.

Invio delle immagini su WhatsApp in qualit

Android 18 Feb


E non sarebbe una brutta cosa, perché finora il limite dei 100MB per un file da condividere (sotto forma di documento, invece per foto, video o messaggi vocali è di 16MP) può essere... limitante. Ora alcuni utenti argentini hanno la possibilità di condividere file fino a 2GB, e questo come detto è stato riscontrato sia su Android che su iOS. Ripetiamo ancora: la funzione potrebbe essere presto estesa a tutto il mercato, così come invece WhatsApp potrebbe decidere di tornare sui suoi passi e ripristinare i canonici 100MB.

Vi piacerebbe poter inviare file multimediali di grandi dimensioni tramite WhatsApp?

Credits immagine d'apertura: Pixabay


Read Entire Article