WhatsApp come Zoom e co: in rollout la condivisione dello schermo in chiamata

1 year ago 249

Dopo circa due mesi dall'avvistamento nelle versioni beta di iOS e di Windows (in quella per Android era arrivata prima) la condivisione dello schermo durante le videochiamate WhatsApp sta arrivando stabilmente sull'app di messaggistica. L'annuncio è di Mark Zuckerberg su Facebook, così WhatsApp si allinea all'offerta di app specializzate come Google Meet, Microsoft Teams o Zoom.

La possibilità di condividere lo schermo durante una chiamata video può essere attivata attraverso l'icona condividi, premuta la quale si può decidere di trasmettere l'intero contenuto dello schermo oppure un'app specifica. Inoltre è in arrivo per l'occasione una modalità orizzontale ad hoc per le videochiamate su mobile. Nel comunicato stampa, Meta sottolinea come la novità può tornare utile per

condividere documenti per lavoro, sfogliare delle fotografie con i familiari, pianificare una vacanza o lo shopping online con gli amici o banalmente risolvere i problemi dei nonni con la tecnologia.


Diverse le novità introdotte in test negli ultimi giorni da WhatsApp, come le chat vocali per comunicare all'interno dei gruppi scovate nell'app beta per Android. Parlando di novità introdotte in pianta stabile, quindi per tutti, di recente (magari ve ne siete già accorti) sono arrivati i videomessaggi istantanei. Sostanzialmente si tratta di messaggi vocali con anche il video, solo che rispetto ai messaggi solo audio nel caso dei videomessaggi istantanei la durata massima è di 60 secondi, probabilmente per non appesantire troppo gli scambi e renderli meno diretti. Qui i dettagli.


Read Entire Article