Whatsapp continua a migliorare la pagina delle impostazioni dell'app per Android

1 year ago 180

Arrivano anche oggi interessanti novità da Whatsapp che sta continuando a testare alcune funzionalità che arriveranno per tutti con prossimi aggiornamenti. Dalla beta 2.23.11.16 per Android, rilasciata un paio di giorni fa, sono arrivate le prime informazioni in merito ad un rinnovamento della pagina delle impostazioni, oltre a una nuova scorciatoia per raggiungerla posizionata all'interno dell'elenco delle chat.

UNA NUOVA PAGINA PER LE IMPOSTAZIONI SU ANDROID

Dopo aver iniziato a implementare un'interfaccia ottimizzata con la barra di navigazione posta sulla parte inferiore, cosa che abbiamo visto a partire dalla versione beta 2.23.10.6 per Android, WhatsApp sta iniziando anche a lavorare ad un nuovo collegamento rapido per accedere rapidamente le impostazioni dell'app.

Cliccando sulla nuova shortcut posta in alto a destra, personalizzata con la foto del profilo dell'utente, si potrà accedere ora ad una pagina delle impostazioni rinnovata, con una grande foto del profilo su cui sarà presente un altro tasto che permetterà di visualizzare il proprio codice QR.

Questa funzione, ovviamente, essendo ancora in fase di sviluppo e perfezionamento sta ricevendo miglioramenti contenuti e ravvicinati. Grazie all'ultimo aggiornamento beta di WhatsApp per Android, ci riferiamo alla versione 2.23.11.18 disponibile da poco su Google Play Store, possiamo infatti notare l'aggiunta di tre nuovi collegamenti rapidi subito sotto alla foto dell'utente: profilo, privacy e contatti.

Come si evince dallo screenshot, WhatsApp prevede anche di introdurre una scorciatoia ai messaggi preferiti, quelli contrassegnati con una stella, all'interno delle impostazioni. Questa possibilità, ricordiamo, è già disponibile sulla versione per iOS di WhatsApp.

Tra le altre, importanti, modifiche attualmente in sviluppo da parte di WhatsApp ci sarebbe anche l'implementazione dei nomi utente, cosa già presente su Telegram. I primi indizi in tal senso sono arrivati dalla beta 2.23.11.15 per Android. Probabile che questa funzionalità sarà resa accessibile ai beta tester con un prossimo aggiornamento.


Read Entire Article