WhatsApp, da oggi arrivano le reazioni ai messaggi per tutti! Parola di Zuckerberg

2 years ago 195

WhatsApp, da oggi arrivano le reazioni ai messaggi per tutti! Parola di Zuckerberg

05 Maggio 2022 0

La strada è stata lunga, con i primissimi indizi che risalgono alla fine di agosto 2021. Ma si sa, su WhatsApp le novità maggiori hanno tempi di gestazione lunghi (qualcuno ha detto multi-dispositivo?). Alla fine, però, le reazioni ai messaggi sono arrivate, e questa volta davvero: non è più una fase di test.

Per l'occasione si è scomodato addirittura Mark Zuckerberg (impegnato peraltro in questi giorni in un tour italiano), che ha dato la notizia con un post su Facebook. Il contenuto è cristallino: le reazioni ai messaggi arrivano su WhatsApp a partire da oggi.

Non si tratta più, insomma, di una funzione esclusiva del canale beta, dove già l'abbiamo vista e sviscerata ampiamente in questi mesi, ma di una novità che approda finalmente sul canale stabile.

Se vi state precipitando su WhatsApp per provarla, però, attenzione: la distribuzione inizia oggi, sì, ma sarà graduale. E al momento da Meta non sono arrivate indicazioni sulle aree che verranno coinvolte per prime e le tempistiche necessarie per la copertura globale. Ma comunque non dovrebbe volerci molto prima che davvero tutti possano fruire della nuova funzione: questione di ore o pochi giorni, probabilmente.

REAZIONI AI MESSAGGI: USARLE SEMPLICE

Per chi non lo sapesse, le reazioni in questione sono delle emoji che si possono apporre ai messaggi: un modo rapido di "rispondere senza rispondere", e cioè senza intasare il flusso di una chat, ad esempio. Il funzionamento è lo stesso che, restando nell'ambito dei prodotti Meta, da tempo è possibile sperimentare con Facebook Messenger: per reagire ad un messaggio basterà tenere premuto a lungo sullo stesso per far comparire a schermo un elemento orizzontale che permetterà di scegliere una delle emoji disponibili.


A proposito: come ampiamente anticipato, le reazioni disponibili sono sei, e cioè il pollicione del like, il cuore, la faccina che se la ride fino alle lacrime, quella stupita, quella che piange e infine le due mani giunte in segno di ringraziamento o preghiera.

Ma Zuckerberg ha confermato quanto già era emerso nelle scorse settimane, e cioè che in futuro arriveranno più reazioni: probabilmente, sempre sulla base di quanto visto su Facebook Messenger, sarà possibile attingere a tutto il catalogo delle emoji.


Read Entire Article