WhatsApp Desktop per Windows si aggiorna: l'app è più veloce e supporta meglio le videochiamate

1 year ago 126

WhatsApp è una delle app di messaggistica più famose e utilizzato al mondo: nonostante il servizio sia nato su smartphone, l'azienda nel corso del tempo ha dovuto rilasciare anche delle versioni di WhatsApp per computer, sia Windows che Mac, e delle versioni web per permettere a tutti gli utenti di inviare e ricevere messaggi.

Le versioni desktop, in particolare, stanno ricevendo diversi interessanti aggiornamenti nell'ultimo periodo: a gennaio, ad esempio, è arrivata una beta pubblica del client nativo per macOS di WhatsApp, mentre da poco la società ha annunciato una serie di novità per l'app Windows.

La principale novità che questo nuovo aggiornamento dell'app WhatsApp Desktop porta è sicuramente la velocità: stando alle parole dell'azienda, il software ora è molto più rapido e reattivo. Inoltre è stata rinnovata anche l'interfaccia grafica dell'app, che ora è molto più affine allo stile delle applicazioni Windows.

Questa nuova versione offre poi la possibilità di effettuare videochiamate oppure chiamate solo audio con un massimo, rispettivamente, di 8 persone e 32 persone.

L'azienda ha ovviamente confermato che sta lavorando per ampliare questi limiti, anche se non sappiamo bene quando questo avverrà.

La società ha infine nuovamente ricordato che anche l'applicazione supporta del tutto la crittografia end-to-end e dunque tutte le comunicazioni che avvengono da desktop, smartphone e tablet sono ovviamente sicure e non possono essere lette in alcun modo, neppure dai dipendenti dell'azienda.

È possibile scaricare la nuova versione dell'app WhatsApp Deskop dal Microsoft Store, a questo link.

Read Entire Article