Altra piccola novità in arrivo riguardo la condivisione di contenuti su WhatsApp, la cui assenza nella versione pubblica non ha in effetti molte spiegazioni poiché a tutti gli effetti è già presente in relazione alle immagini. Si tratta della possibilità di aggiungere una didascalia ai contenuti inviati alla nostra rete di contatti, funzione tuttora non presente a 360° ma che è stata individuata all'interno della più recente beta su Android, la numero 2.22.23.15 disponibile nel Google Play Store per gli iscritti al programma di testing. Vediamo nel concreto di che si tratta, aiutandoci con uno screen condiviso da WABetaInfo.
La condivisione con didascalia è da sempre disponibile solamente per le foto, ma ora alcuni beta tester si sono accorti che con la nuova versione è possibile aggiungere un messaggio d'accompagnamento anche quando si condivide un video, un documento o addirittura una semplice GIF.
La modifica non è stata indicata in nessun modo nel changelog dell'applicazione, pertanto l'unico modo per accorgersi se è attiva anche con il nostro account è verificare se appare anche la finestra di messaggio quando si cerca di condividere un contenuto qualsiasi, che non sia una foto o un'immagine ovviamente. Sebbene sia stata identificata nella versione 2.22.23.15, non tutti gli account sembrano al momento abilitati, pertanto è molto probabile che ci vorrà qualche settimana affinché la funzione venga estesa.
Oltre a questa novità, vi abbiamo recentemente raccontato che WhatsApp sta lavorando alla possibilità di creare dei piccoli sondaggi in-chat su iOS da usare con i nostri contatti, anche singolarmente. Inoltre su desktop stanno arrivando nuove opzioni per gestire i download, come vi abbiamo riportato nella nostra notizia dedicata.
Per concludere, hanno fatto molto scalpore le recenti dichiarazioni al veleno di Mark Zuckerberg, secondo cui WhatsApp sarebbe molto più sicuro di iMessage di Apple. E voi che ne pensate?