WhatsApp, due Beta per Android nell'arco di qualche ora. Le novità

10 months ago 98

WhatsApp ha rilasciato due Beta del suo client per Android nell’arco di qualche ora appena: abbiamo la 2.23.12.4 risalente al 31 maggio e la 2.23.12.7 risalente all’1 giugno. Ci sono alcune piccole novità relative ai canali e ai gruppi. Andiamo in ordine cronologico.

La Beta di ieri si concentra sui canali, in particolare sulla funzionalità di ricerca. Sarà possibile inserire una stringa di testo per trovare il o i canali d’interesse in base al nome; i risultati potranno essere filtrati/ordinati in base a tre criteri - popolarità, data di creazione e alfabetico.


Vale la pena ricordare che i canali sono una feature a cui la piattaforma sta lavorando già da diverso tempo, ma non sono ancora disponibili sulla versione stabile del programma. In sostanza, sono una sorta di variante dei gruppi pensati espressamente per ricevere informazioni in modo passivo da una fonte, invece che discutere e comunicare come nei gruppi. I canali possono tornare utili come feed di notizie, per esempio - sono molto popolari su uno dei principali concorrenti di WhatsApp, ovvero Telegram.

La Beta di oggi, invece, si concentra sul ritorno delle icone profilo colorate, una funzionalità che nelle scorse settimane era misteriosamente scomparsa per i Beta tester ma è disponibile da tempo nel canale stabile. Sostanzialmente, WhatsApp assegna automaticamente un colore all’icona di ogni membro del gruppo che non ha impostato una foto del profilo, in modo tale che sia un pochino più facile riconoscersi. Il colore corrisponde a quello del nome (o del numero) visualizzato a destra dell’icona e direttamente sopra il messaggio.

Come sempre, ricordiamo che le Beta dell’app sono accessibili a tutti tramite il Play Store; basta seguire il link qui di sotto e seguire i semplici passaggi mostrati a schermo.


Read Entire Article