WhatsApp esagerata: chiamate vocali fino a 32 persone contemporaneamente!

2 years ago 190

L'ultima novità di WhatsApp riguarda le chiamate di gruppo, ora disponibili per tutti gli utenti con un massimo di 32 partecipanti. In realtà non si tratta di una novità vera e propria, visto che la distribuzione di questa funzionalità era partita su iOS già a fine aprile. Ora arriva per tutti, versione Android inclusa.

Ora puoi mettere 32 delle tue persone preferite in UNA chiamata vocale. Condividere buone notizie con tutta la tua famiglia significa ascoltare tutta la felicità e le risate in una semplice chiamata.

Le versioni compatibili con le chiamate a 32 partecipanti sono rispettivamente la 22.8.80 di iOS (ora è disponibile anche la versione 22.9.76 che aggiorna la precedente correggendo alcuni bug) e la 2.22.9.78 di Android. Proprio sul Play Store viene indicato come changelog:

Le chiamate vocali di gruppo ora supportano fino a 32 partecipanti e includono aggiornamenti come l'interfaccia social audio, forme d'onda e una funzione che mette in evidenza chi sta parlando.

ALTRE NOVIT, MA IN BETA

Riassumiamo qui un paio di novità che arrivano in questo caso sul canale beta di WhatsApp, una per iOS, una per Android:

  • v22.10.0.71 per iOS (TestFlight): nuova visualizzazione didascalia quando si condivide un file multimediale, già presente sulla beta 2.22.10.6 per Android. In più, è possibile selezionare più destinatari prima dell'invio. Era una funzione già disponibile in precedenza sul tab Fotocamera, ma visto che presto questo sarà sostituito con il tab dedicato alle Community lo strumento è stato spostato e introdotto all'interno della visualizzazione delle didascalie. Piccola modifica anche al layout della pagina in cui si seleziona chi può vedere gli aggiornamenti di stato.


  • v.2.22.11.4 per Android: gli amministratori del gruppo ora hanno la possibilità di cancellare qualsiasi messaggio (entro un termine di 2 giorni e 12 ore). Gli altri membri del gruppo sapranno chi l'ha cancellato. La funzione è ancora in fase di sviluppo e non è visibile nemmeno per i beta tester.



Read Entire Article