WhatsApp: gestione dei preferiti e condivisione nelle vicinanze in arrivo

1 week ago 34

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Presto su WhatsApp avremo una migliore gestione dei preferiti - persone e gruppi - e potremo condividere file in modo estremamente facile e veloce con le persone nelle vicinanze. Le due novità sono state scovate all'interno del codice delle versioni beta 2.24.9.19 e 2.24.9.22 per Android, non sono ancora disponibili nemmeno per gli iscritti al programma su Google Play e verranno rilasciate a breve prima in beta e successivamente sul canale stabile della piattaforma social.

GESTIONE DEI FAVORITI

  • versione: beta 2.24.9.19 per Android

L'intenzione di WhatsApp è quella di permettere agli utenti di trovare rapidamente le persone e i gruppi con cui si interagisce di più. La schermata qui sotto riproposta conferma lo sviluppo in corso della funzione che sarà disponibile all'interno del menu Impostazioni dell'app: da qui si potranno aggiungere, riordinare e rimuovere i contatti e i gruppi preferiti in modo rapido.

Come già ricordato in apertura, la funzione è ancora in fase di sviluppo e verrà rilasciata in beta a breve.


CONDIVISIONE NELLE VICINANZE

  • versione: beta 2.24.9.22 per Android

La possibilità di condividere rapidamente foto, video e documenti con le persone nelle vicinanze era già emersa nella beta 2.24.2.20 rilasciata a gennaio su Android. Ebbene, WhatsApp conferma che lo sviluppo sta proseguendo introducendo nel menu Impostazioni una sezione apposita sulla richiesta dei permessi necessari per il trasferimento dei file.

Si tenga presente che gli utenti nelle vicinanze possono essere identificati solamente se accedono alla stessa schermata di condivisione sull'app e se forniscono l'autorizzazione per essere rilevati e per connettersi. La condivisione dei file è crittografata end-to-end, in più i numeri di telefono restano nascosti durante il rilevamento ed il trasferimento.


Dati richiesti:

  • accesso a foto, contenuti multimediali e file sul proprio dispositivo
  • autorizzazione per trovare e connettersi ai dispositivi sulla rete locale
  • autorizzazione per trovare, connettersi e determinare la posizione dei dispositivi nelle vicinanze

Read Entire Article