Whatsapp ha ampliato la fase di test delle chat vocali di gruppo su iOS e Android

1 year ago 118

Presto si potranno effettuare su Whatsapp delle chat vocali tra gli utenti di un gruppo. La società del gruppo Meta, dopo averla iniziata a testare nel mesi scorsi su Android, ha ampliato la fase di test di questa funzionalità, già presente da anni su Telegram, rendendola disponibile per la maggior parte degli utenti che hanno installato la beta di WhatsApp per iOS dall'App Store e dall'app TestFlight e WhatsApp per Android dal Google Play Store.

IN TEST SU IOS E ANDROID

Le chat vocali potranno essere avviate in qualsiasi momento all'interno di un gruppo cliccando sull'apposito tasto e ogni membro potrà decidere di entrare o uscire dalla conversazione in qualsiasi momento. I device dei partecipanti non squilleranno quando verrà avviata una chat vocale ma riceveranno unicamente una notifica push che, volendo, potrà comunque essere disattivata.


I membri del gruppo che non sono presenti nella chat vocale attiva potranno comunque vedere chi sta partecipando tramite l'intestazione della chat o dalla scheda "Chiamate". Anche le chat vocali sono protette dalla crittografia end-to-end, per cui solo i membri coinvolti nella chiamata potranno ascoltarne il contenuto

POSSONO PARTECIPARE FINO A 128 UTENTI

Rispetto alla fase iniziale di test in cui era possibile coinvolgere al massimo 32 partecipanti, con questa nuova beta (e probabilmente anche nella versione finale) possono ora partecipare fino a 128 membri di un gruppo. Se la chat vocale rimane vuota per 60 minuti, verrà terminata automaticamente. Nel caso se ne potrà comunque riaprire una nuova anche immediatamente.

Al momento, questa funzione è disponibile unicamente tramite le app installate sui device principali, non su quelli collegati.


Read Entire Article