WhatsApp: in test il doppio tap per le reazioni su iOS

1 year ago 134

WhatsApp sta lavorando a un miglioramento del meccanismo di reazioni in ambito mobile, e nello specifico oggi parliamo di una piccola modifica individuata da WABetaInfo nell'ultima versione disponibile su iOS tramite il programma TestFlight Beta.

La distribuzione interessata è la 2.23.10.73, e sebbene lo screen a seguire non rendea perfettamente il senso di quanto descritto, sempre più utenti iniziano a riscontrare la modifica che vi vogliamo spiegare meglio a seguire.


A quanto pare non servirà più aprire il menu contestuale se vorremo fare un semplice like a un messaggio, poiché l'intenzione è di abilitare il doppio tap solamente per questo tipo di reazione. Naturalmente, se vorremo utilizzare un'altra emoji restaerà invariata l'opzione di un tap prolungato per aprire la lista di reazioni disponibili.

La reazione 'pollice in su' e quella del 'cuore' sono da sempre tra le scelte più popolari, con la prima in cima alla lista, pertanto tale possibilità renderà molto più rapida l'interazione, senza la necessità di passaggi aggiuntivi come avviene adesso per la versione pubblica.

La modifica è attualmente in sviluppo ma considerata portata minore del cambiamento, possiamo ipotizzare che sarà presto introdotta per tutti. Vi ricordiamo che tra le novità più interessanti scovate nelle ultime settimane, ce n'è una che abbiamo individuato su Android beta e riguarda da un lato il layout, modificato per risultare più simile alla controparte iOS, dall'altro la funzione Community, in continua espansione. Maggiori dettagli nella notizia originale.


Read Entire Article