WhatsApp sta testando sulla sua app per iOS la possibilità di inviare foto e video dalla propria galleria come documenti, senza compressione, per preservarne la qualità originale.
FOTO E VIDEO COME DOCUMENTI
Questa nuova funzione è visibile solo ad un ristretto numero di utenti che hanno installato la versione beta 23.23.1.74 dell'app per iOS, build 23.23.1 (533026670), che Whatsapp ha rilasciato nelle scorse ore tramite TestFlight.
Come è possibile vedere nello screenshot, questa nuova funzione consente agli utenti di poter scegliere rapidamente foto e video dalla galleria fotografica e inviarle come documenti, in modo simile a quanto avviene già su Telegram. WhatsApp afferma che è possibile condividere documenti di dimensioni fino a 2 GB.
Questa funzionalità rappresenta un miglioramento decisamente significativo anche rispetto alla funzione, recentemente introdotta, che ha iniziato a consentire di inviare prima foto, e successivamente anche video in qualità HD, ma sempre compressa. Questa nuova funzione garantisce l'invio e la ricezione di media inalterati, nella loro qualità originale.