WhatsApp insiste: "sei protetto da crittografia end-to-end"! Novit su Android
02 Maggio 2022 5
Nuova settimana, nuovo aggiornamento in Beta per WhatsApp. Oggi la versione 2.22.10.14 per Android - disponibile su Play Store per tutti gli iscritti al programma - "introduce" un indicatore per la crittografia end-to-end: virgolette obbligatorie, in quanto l'inedita funzione non è ancora visibile, nemmeno per i beta tester, essendo tuttora in fase di sviluppo. Ci saranno poi da capire le eventuali tempistiche per un rilascio effettivo sul canale stabile.
Non è la prima volta che WhatsApp insiste nel ricordarci che tutto ciò che facciamo sulla piattaforma è protetto da crittografia end-to-end: a dicembre dello scorso anno, ad esempio, avevamo ritrovato la stessa dicitura sotto lo storico delle chiamate e nello stato - suoi relativi aggiornamenti inclusi - sulla versione dell'app per iOS. Stesso dicasi per WhatsApp desktop. Su Android la dicitura comparirà presto anche nelle chat: in fondo alla lista verrà infatti mostrato il footer
I tuoi messaggi personali sono criptati end-to-end
Come riporta WABetaInfo, a questo punto non è da escludere che WhatsApp decida di estendere questo promemoria a tutte le aree dell'app, cosicché l'utente sia consapevole del fatto che chiamate e messaggi sono protetti da crittografia end-to-end (del resto si tratta di un lungo cammino iniziato nel 2014). Lo stesso dicasi per WhatsApp per iOS e desktop: anche loro riceveranno presto la novità per le chat, ci sarà da attendere probabilmente la prossima beta.
Credits immagine d'apertura: Pixabay