WhatsApp introduce un nuovo pulsante per le chat vocali di gruppo

2 weeks ago 54

WhatsApp è una di quelle applicazioni installate sulla maggior parte degli smartphone, il software viene aggiornato quasi quotidianamente nel canale Beta dove il team di sviluppo testa le ultime novità. L'app ha sempre avuto lo scopo di mettere in comunicazione le persone, lo dimostra non solo la recente barra degli strumenti dedicata alla condivisione per l'interazione tra diverse piattaforme social, ma anche la novità presente nell'ultima versione disponibile: WhatsApp sta implementando un nuovo pulsante per avviare rapidamente una chat vocale all'interno dei gruppi.

WHATSAPP SEMPLIFICA L'AVVIO DELLE CHAT VOCALI DI GRUPPO

La funzionalità è disponibile nella celebre app di messaggistica già da qualche tempo, finora richiedeva l'apertura della schermata informativa della chat di gruppo per essere avviata, ma l'ultimo update in distribuzione punta a semplificare le cose. Come potete vedere nell'immagine qui sotto, alcuni utenti del canale Beta di WhatsApp per Android stanno visualizzando un nuovo pulsante per l'avvio delle chat vocali nei gruppi, posizionato sopra il pulsante di Invio per i messaggi vocali.


Il nuovo pulsante non solo migliora la visibilità della funzione, ma la estende anche ai gruppi composti da pochi partecipanti; in precedenza infatti le chat vocali erano riservate ai gruppi con almeno 32 utenti, mentre adesso possono essere utilizzate a prescindere dal numero di partecipanti.

Cliccando sul nuovo pulsante gli utenti WhatsApp possono dunque avviare una chat vocale silenziosa all'interno del gruppo, senza quindi disturbare gli altri utenti che riceveranno semplicemente una notifica che li invita a partecipare. C'è comunque la possibilità di avvisare tutti i membri del gruppo una volta avviata una chat vocale, consentendo a tutti di unirsi se lo desiderano.


Se nessun utente del gruppo partecipa alla chat vocale entro 60 minuti, questa viene chiusa automaticamente dall'app. La novità in questione è attualmente in fase di distribuzione con la versione 2.24.25.22 di WhatsApp beta per Android, ma sembra che stia lentamente diventando disponibile anche per alcuni utenti del canale stabile.


Read Entire Article