WhatsApp, l'editor di adesivi arriva anche nella beta dell'app per Android

9 months ago 111

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nella versione beta di 24.1.10.72 dell'app per iOS, rilasciata all'inizio anno, WhatsApp ha avviato lo sviluppo di un editor di adesivi, una funzionalità progettata per consentire agli utenti di creare facilmente degli sticker senza ricorrere ad altri strumenti o scaricare applicazioni di terze parti. Dopo aver iniziato lo sviluppo su iOS, con l'ultima versione beta per Android disponibile su Google Play Store, la 2.24.6.5, questo editor è ora in fase di sviluppo anche per la piattaforma operativa di Google.

Il funzionamento è del tutto simile a quello visto su iOS. Sarà possibile convertire facilmente in adesivo parte di un'immagine accedendo alla tastiera degli adesivi e selezionando l'opzione "crea" oppure aprendo direttamente l'immagine dalla galleria e scegliendo l'opzione "crea adesivo". Inoltre, sarà possibile modificare un adesivo esistente selezionando l'opzione “modifica adesivo”.


Quando viene selezionata una foto, WhatsApp apre automaticamente l'editor di disegni, evidenziando il soggetto all'interno dell'immagine. Se il risultato non è in linea con le preferenze dell'utente, o si cerca uno stile diverso, saranno comunque disponibili delle alternative dalle scelte nella parte inferiore dello schermo.

Con l'introduzione di questo editor, WhatsApp renderà molto più comoda la creazione di adesivi facendo decisamente risparmiare tempo agli utenti. La possibilità di modificare anche gli adesivi esistenti, inoltre, garantirà maggiore flessibilità consentendo agli utenti di realizzare degli stickers che possano adattarsi perfettamente alle proprie esigenze.

L'editor per creare adesivi direttamente all'interno di WhatsApp è disponibile solo per alcuni beta tester che installano gli ultimi aggiornamenti di WhatsApp beta per Android dal Google Play Store e verrà estesa ad ancora più persone nelle prossime settimane in attesa dell'eventuale rilascio nella versione stabile.


Read Entire Article