WhatsApp, l'ultima novità è colorata

3 months ago 63

Il processo di evoluzione di WhatsApp passa per l'introduzione di feature importanti, come la possibilità di creare e condividere immagini generate dall'AI, ma anche di molte piccole novità, aggiustamenti, modifiche talvolta appena percettibili. E la notizia di oggi riguarda questa seconda categoria: nella beta 2.24.10.23 di WhatsApp per Android, infatti, WABetaInfo segnala l'arrivo di uno strumento inedito nell'editor di disegno per la modifica di foto e immagini.

NOVIT COL CONTAGOCCE

Come visibile dalla cattura di schermata qui sotto, dopo l'icona per la selezione dello spessore del tratto posta in basso a sinistra ne è comparsa un'altra che raffigura un contagocce e introduce quindi una funzionalità ben nota in assoluto, ma che ancora non era disponibile nell'editor di WhatsApp. Stiamo parlando della possibilità di scegliere e utilizzare un colore per disegnare campionandolo direttamente dall'immagine.


Niente di rivoluzionario, quindi, ma sicuramente una comodità in più che consente di avere sempre a portata di mano un'opzione rapida per scrivere a schermo utilizzando un colore in tinta con qualche elemento dell'immagine che si sta condividendo, senza perdere tempo a cercarlo tra le opzioni (24, attualmente) disponibili di default.

Dal momento che, come detto, la novità riguarda l'ultima beta dell'app di messaggistica, attualmente non è quindi disponibile sul canale stabile, e non sappiamo quando Meta sceglierà di implementarla: ma considerando che si tratta di una modifica piuttosto contenuta, e che quindi le possibilità che qualcosa vada storto in fase di testing sono ridotte, non dovrebbe volerci molto prima di un rilascio ufficiale.


Read Entire Article