WhatsApp, la nuova beta Android insiste sulla verifica in due passaggi

2 years ago 168

Il programma di beta testing relativo a WhatsApp su Android ha portato all'introduzione di una nuova versione, la 2.22.23.17, al cui interno sono state individuate delle piccole novità. Oltre ai miglioramenti sotto il cofano, è stata introdotta una nuova sezione pensata in ottica sicurezza, che ci ricorda dell'importanza della verifica in due passaggi.

Si chiama "Proteggi il tuo account" e come al solito, il sempre attivo sito WABetainfo ha pubblicato un primo screen in cui possiamo vedere un primo assaggio.


Come ben visibile dalla schermata di cui sopra, questa nuova sezione consiglia agli utenti di abilitare la verifica in due passaggi per una maggiore sicurezza, proponendo anche di procedere immediatamente alla configurazione o di saltarla nel caso in cui non ci interessi in quel momento. In effetti WhatsApp non vuole necessariamente forzare gli utenti ad abilitare la verifica in due passaggi, ma lo consiglia caldamente.

Vala la pena ricordare che non si tratta di una novità nel senso ampio del termine, poiché a tutti gli effetti chi volesse abilitare la verifica in due passaggi può già farlo accedendo a Impostazioni WhatsApp > Account > Verifica in due passaggi.

La sezione Proteggi il tuo account è in fase di sviluppo e nonostante non si sappia con certezza quando, presto o tardi sarà inserita anche nella versione pubblica e attivata per tutti gli utenti. Tra le novità più recenti e che sono state individuate nella beta precedente rilasciata su Android, è emersa l'intenzione di abilitare l'inserimento di una didascalia d'accompagnamento anche quando si condivide un video, un documento o addirittura una semplice GIF. Fino ad oggi, infatti, il messaggio d'accompagnamento è disponibile solamente con l'invio di foto e immagini.


Read Entire Article