WhatsApp: la possibilità di modificare i messaggi inviati arriva su iOS

1 year ago 126

WhatsApp: la possibilit di modificare i messaggi inviati arriva su iOS

28 Giugno 2023 0

WhatsApp ha lavorato a modifiche sia per la versione beta di Windows, sia per la versione stabile su iOS. Con la prima si amplia il numero di partecipanti alle videochiamate di gruppo, mentre la seconda è decisamente più importante poiché trova ampliamento l'attesa funzione di modifica dei messaggi inviati.

WHARTSAPP BETA, NOVITA' SU WINDOWS

Iniziamo dall'ultima versione di WhatsApp beta per Windows, la 2.2324.1.0, che introduce la possibilità di creare videochiamate con un massimo di 32 persone. In precedenza, l'app per Windows supportava videochiamate di gruppo con un massimo di 8 persone e chiamate audio con un massimo di 32 persone. Tuttavia, con questo aggiornamento, alcuni tester beta hanno ora la possibilità di partecipare a videochiamate più ampie.

Oltre a questa novità, alcuni utenti affermano di poter condividere il contenuto dello schermo durante una videochiamata, mentre per altri sono stati abilitati i messaggi video.

Si tratta di funzioni in test a numero chiuso, ma è evidente che ci sono movimenti in tal senso. Se siete tester beta e non avete ancora ricevuto questo aggiornamento, sappiate che verrà distribuito gradualmente a un numero maggiore di utenti nei prossimi giorni. La decisione di WhatsApp di introdurre videochiamate con un massimo di 32 persone nell'app per Windows è in linea con l'obiettivo dell'azienda di fornire opzioni di comunicazione migliorate ai propri utenti.

WHATSAPP SU IOS: MODIFICA MESSAGGI DISPONIBILE PER TUTTI

WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento stabile per iOS con il numero di build 23.12.76, la cui principale novità è la possibilità di modificare i messaggi. Possiamo quindi dire ufficialmente che la distribuzione per tutti gli utenti è iniziata. L'arrivo della novità era già stato anticipato a maggio, ma evidentemente la sua implementazione ha richiesto maggior tempo del previsto.

Con la modifica dei messaggi, gli utenti possono correggere errori di battitura o errori nei propri messaggi senza doverli cancellare e rispedire. Da mesi ne parlavamo e l'avevamo già individuata nelle beta, ma ora la menzione nel changelog indica chiaramente l'introduzione a livello pubblico. Oltre alla modifica dei messaggi, si menziona anche la possibilità di aggiungere un collegamento per una chiamata all'app del calendario.

La funzione di modifica dei messaggi consente agli utenti di apportare modifiche illimitate entro un periodo di 15 minuti dall'invio del messaggio. Questa restrizione è stata introdotta per mantenere l'integrità delle conversazioni e impedire modifiche a lungo termine ai messaggi.

Potrebbe capitare che nonostante l'aggiornamento, la funzione di modifica non sia ancora disponibile. In quel caso potrebbe trattarsi solamente di una questione di giorni, al massimo qualche settimana prima di poterla provare definitivamente, poiché WhatsApp sta optando per un rilascio graduale. La funzione è disponibile anche nell'ultima versione dell'app WhatsApp Business.


Read Entire Article