WhatsApp, la possibilit di modificare i messaggi inviati sempre pi vicina
16 Settembre 2022 4
Continuano a emergere segni sempre più concreti che riguardano la futura possibilità di modificare i messaggi inviati anche su WhatsApp, e sebbene la funzionalità sia ancora in sviluppo e lontana dall'inclusione nella versione pubblica, i lavori procedono spediti su più piattaforme in contemporanea.
Abbiamo visto ormai tempo addietro i primi screenshot su Android e iOS, ma proprio pochi giorni fa qualcosa di simile è stato identificato anche in ambiente desktop, dove all'interno del codice la funzione è comparsa in stato silente.
Ma ritorniamo a parlarne nuovamente in ambito mobile e per la precisione su Android, poiché è la versione beta 2.22.20.12 a fornire ulteriori indicazioni.
A quanto pare WhatsApp sta lavorando al processo che consente all'applicazione di aggiornare il messaggio salvando la sua versione modificata, perciò si tratta di un chiaro segno che l'azienda continua a lavorare su questa funzionalità. Se state utilizzando una vecchia beta di WhatsApp sarà necessario aggiornare l'app, nel caso in cui riceviate una versione modificata di un messaggio da un altro utente beta, poiché in caso contrario non potrete visualizzare la variante modificata. Come spiegato poco sopra la modifica è al momento in lavorazione e disponibile in modo parzialmente solo in quest'ultima beta.
Al momento è impossibile stabilire eventuali tempistiche di rilascio, ma non dovrebbero passare troppi mesi prima che la novità venga introdotta. Vi ricordiamo in chiusura che pochi giorni fa è emersa un'atra novità riguardante la privacy, ossia la possibilità di nascondere lo stato online.