WhatsApp lavora alla condivisione degli aggiornamenti di stato su Instagram

11 months ago 112

WhatsApp sta lavorando a una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di condividere i loro aggiornamenti di stato su Instagram e che potrebbe essere integrata con un aggiornamento futuro dell'applicazione mobile.

La novità in beta è stata scovata dal sito informativo WABetaInfo all'interno della versione 2.23.26.17 su Android, ma era già apparsa in precedenza nella 2.23.25.20. Ci troviamo in effetti di fronte ad alcune migliorie, segno che gli sviluppi procedono a gonfie vele. Ecco uno screen condiviso dalla fonte, poi maggiori dettagli.


Come visibile dall'immagine di cui sopra, il suggerimento apparirà tramite una comoda scorciatoia subito dopo aver pubblicato un nuovo stato. Per come si presenta attualmente sarà completamente facoltativa e gli utenti potranno abilitarla (o disabilitarla) con facilità delle impostazioni dell'app. Ma non è tutto, anche se abilitata sarà sempre un'operazione da eseguire manualmente. Infine, gli aggiornamenti di stato condivisi da WhatsApp saranno ovviamente limitati al pubblico che l'utente ha scelto come da impostazioni privacy su Instagram.

Questa nuova funzionalità di WhatsApp potrebbe facilitare il coinvolgimento degli utenti e anche ampliarlo, si rivelerà quindi utile per i profili molto attivi. In effetti potrebbe rappresentare anche un buon modo per promuovere i propri contenuto su diverse piattaforme di social media con facilità e risparmio di tempo. Continueremo a seguirne gli sviluppi, ma a giudicare dallo stato dei lavori non dovrebbe mancare troppo prima del suo arrivo nella versione pubblica di WhatsApp.

A proposito di novità in beta, recentemente sono arrivate modifiche anche sulla versione web e nelle precedenti beta Android, il filtro chat e la possibilità di raggruppare automaticamente foto e video nei Canali: le avevate già lette?


Read Entire Article