WhatsApp, le domande a Meta AI si fanno dalla barra di ricerca

1 month ago 42

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

WhatsApp ha ricevuto un nuovo aggiornamento sul canale beta di Android: la versione 2.24.7.14 è già disponibile al download sul Play Store per tutti gli iscritti al programma. L'inedita funzionalità introdotta è ancora in fase di sviluppo, dunque non è ancora effettivamente accessibile agli utenti: affinché lo sia è necessario un ulteriore aggiornamento che sarà rilasciato in futuro prima in beta e poi sul canale stabile.

La novità riguarda l'integrazione di Meta AI nella piattaforma di messaggistica istantanea: una scorciatoia per accedere all'intelligenza artificiale era già emersa a novembre dello scorso anno (beta v. 2.23.24.26), ora WhatsApp sta lavorando sulla possibilità di formulare domande direttamente all'interno della barra di ricerca, dunque accelerando ulteriormente la procedura con cui vengono effettuate le domande.


In precedenza, per accedere all'AI era necessario selezionare manualmente l'assistente dall'elenco dei contatti, poi WhatsApp ha sviluppato la funzione del tasto-scorciatoia ed ora ha ottimizzato ulteriormente l'interazione consentendo all'utente di formulare domande a Meta AI direttamente dalla barra della ricerca.

Appena sopra la tastiera compaiono alcuni suggerimenti, così che l'utente possa essere aiutato nella formulazione della domanda. Insomma, si tratta di alcune funzioni atte a rendere l'interazione con Meta AI più semplice e immediata, con un conseguente risparmio di tempo.

Meta AI era stata annunciata ufficialmente a settembre 2023 da Mark Zuckerberg: rilasciata inizialmente solo ad un numero limitato di utenti, si basa sul modello di linguaggio di grandi dimensioni LLaMA 2.

LE ULTIME NOVIT DI WHATSAPP

WhatsApp, come potrebbe essere il supporto alle chat di terze parti

Android 23 Mar

 chiunque ora pu

Apps 22 Mar

WhatsApp su Android, in arrivo nuova barra di ricerca e video-stato di 1 minuto

Android 21 Mar

Whatsapp, in arrivo la funzione per la trascrizione delle note vocali

Android 20 Mar


Read Entire Article