WhatsApp, le modifiche dei messaggi saranno etichettate | Funzione in test

2 years ago 182

WhatsApp continua a testare nuove funzionalità nel canale beta e stavolta vi parliamo di una novità che riguarda i messaggi modificati, ossia quelli che rispetto alla versione originale hanno ricevuto una revisione del testo. La novità è stata individuata nella versione beta 2.22.22.14.di Android e naturalmente non è pronta per il rilascio globale. L'ha scovata per la prima volta il sito WABetaInfo, come sempre molto attento a tutto ciò che riguarda il servizio di messaggistica di proprietà Meta.

A quanto pare quando effettueremo la modifica di un messaggio anche il nostro interlocutore sarà messo a conoscenza del fatto.


Lo screenshot risulta piuttosto chiaro ed evidenza l'introduzione di un'etichetta che riporta "Modificato" a un eventuale messaggio che abbiamo ritoccato a posteriori. Arriva anche una gradita conferma e riguarda le tempistiche di modifica. WhatsApp ha intenzione di consentire esattamente 15 minuti per eventuali editing, inoltre come accade già attualmente con i messaggi eliminati per tutti, WhatsApp potrebbe non garantire che il messaggio venga davvero modificato se il destinatario non accende il proprio dispositivo entro un certo lasso di tempo (probabilmente un giorno o poco più).

Lo ripetiamo ancora una volta, la funzione è in fase di test e non ci sono attualmente informazioni su un'eventuale data di rilascio. Del resto dovremo prima attendere l'introduzione della funzione di modifica vera e propria, che nonostante sempre più segni la diano vicina all'introduzione in forma pubblica, di fatto non è ancora concretizzata.

L'ultimo riferimento in ordine temporale risale a metà settembre, quando vi abbiamo riportato che WhatsApp stava lavorando al processo che consente all'applicazione di aggiornare il messaggio salvando la sua versione modificata. Ma non è tutto, solamente qualche giorno prima la funzione di modifica dei messaggi è stata individuata anche in ambiente desktop, segno che l'azienda vorrebbe introdurla sin dal day-one su tutte le piattaforme disponibili.


Read Entire Article