WhatsApp: le ultime novit in beta su web e Android
18 Dicembre 2023 0
Come scoperto grazie al sito informativo WABetaInfo, WhatsApp sta introducendo alcune novità in beta sia su Android sia per il suo client web. Parliamo di funzioni molto utili come il filtro chat e la possibilità di raggruppare automaticamente foto e video nei Canali. Cominciamo a parlarvi della prima.
La nuova funzione di filtro chat riguarda la versione web ed è progettata per aiutare gli utenti a classificare le conversazioni scegliendo il filtro che meglio si adatta alle proprie esigenze. In questo momento è disponibile sotto forma di test solo per alcuni utenti di WhatsApp Web e nello specifico tramite la versione 2.2353.59.
Come visibile dallo screen superiore, vengono proposti tre filtri principali:
- Non letti: permette di visualizzare solo le conversazioni che hanno messaggi non letti.
- Contatti: questo filtro consente agli utenti di recuperare un elenco di messaggi ricevuti da numeri di telefono salvati nella loro rubrica.
- Gruppi: in questo caso raccoglie comodamente tutte le chat di gruppo in un unico posto.
Questi nuovi filtri rappresentano un passo significativo in avanti nel perfezionamento dell'esperienza utente e forniscono un maggiore controllo sulle conversazioni, facilitando la ricerca di contenuti specifici.
La nuova funzione è disponibile per un numero chiuso di beta tester che hanno aderito al programma beta ufficiale di WhatsApp Web e utilizzano l'ultima versione del client web, ma quasi certamente sarà distribuita a una platea maggiore nei prossimi giorni.
Arriviamo infine all'aggiornamento di WhatsApp beta per Android, che riguarda la versione 2.23.26.16. La nuova funzione offre la possibilità di raggruppare automaticamente foto e i video consecutivi nei canali. Anche in questo caso è attualmente disponibile per alcuni beta tester, ma possiamo immaginare che sarà distribuita a più utenti nei prossimi giorni.
Di fatto, la possibilità di organizzare automaticamente i contenuti in un album unificato rende più semplice la ricerca degli stessi, ma rende nel contempo la presentazione più piacevole. I follower dei canali possono quindi toccare facilmente l'album creato in modo automatico per accedere all'intera raccolta.
A proposito di WhatsApp, lo sapevate che nella versione stabile sono stati finalmente introdotti i messaggi vocali che si autodistruggono?