È davvero recente l'annuncio diramato da Meta per uno dei suoi prodotti, e arriva nientemeno che dalle parole di Mark Zuckerberg, il quale ne ha parlato direttamente su Facebook poche ore fa. Il CEO ha appena annunciato che WhatsApp sta introducendo i Link per le chiamate che renderanno più facile avviare e partecipare a una chiamata di gruppo, con un semplice click.
Le persone potranno molto presto selezionare l'opzione "Link per la chiamata" che sarà introdotta nella sezione Chiamate, al cui interno si potrà ottenere il link condivisibile da poter inviare a colleghi, amici o parenti, a seconda della tipologia di evento.
Per utilizzare i Link per le chiamate, gli utenti dovranno disporre dell'ultima versione dell'app, inoltre Zuckerberg fa sapere che la funzione verrà lanciata questa settimana.
Mark ha anche comunicato che ha preso il via il test per le videochiamate di gruppo per un massimo di 32 persone su WhatsApp. Lo avevamo già segnalato in una delle beta di qualche mese fa e ora l'azienda sta eseguendo oltre 1.000 prove al giorno per garantire la qualità e le prestazioni delle chiamate. Questa funzione sarà disponibile prossimamente, anche se non è stata comunicata una data precisa.