WhatsApp multi-dispositivo attivo in beta su tablet e smartphone Android

2 years ago 168

La beta 2.22.24.18 di WhatsApp per Android ha novità molto interessanti che riguardano la gestione multi-dispositivo dell'app. In particolare, ad alcuni beta tester compare ora una schermata di presentazione che introduce la possibilità di collegare un tablet Android al proprio account WhatsApp. I primi segnali relativi a questa funzione risalgono allo scorso settembre.


Le informazioni vengono mostrate all'interno della sezione dei dispositivi collegati una volta attivata l'opzione "beta dispositivi collegati". Se partecipate al programma beta di WhatsApp e volete sapere se la funzione è attiva anche per voi, non vi resta allora che scaricare l'ultima versione dal Play Store e verificare se, una volta aperta l'app dal tablet, comparirà un codice QR. In caso affermativo, sarete tra i fortunati beta tester a cui è già stata attivata l'opzione.

ANCHE SU SMARTPHONE

La schermata di presentazione inizia ad essere visualizzata anche sui primi smartphone Android con WhatsApp beta installata (stessa versione: 2.22.24.18). Dunque il servizio di messaggistica ha dato il via ai test anche sugli smartphone: pure in questo caso, per scoprire se il proprio account può essere utilizzato su un secondo smartphone è sufficiente controllare se viene visualizzata l'opzione Collega dispositivo.

Avere lo stesso account WhatsApp su due smartphone significa avere la cronologia chat sincronizzata: ciò non comporta tuttavia la perdita della crittografia end-to-end. Altre funzioni saranno rilasciate man mano che ci avviciniamo alla versione stabile. Il limite massimo è di quattro dispositivi collegati simultaneamente.


Read Entire Article