Whatsapp, nella beta per Android una nuova funzione per il blocco dei contatti

1 year ago 155

WhatsApp sta continuando a testare nuove funzionalità che potrebbero essere presto disponibili per tutti gli utilizzatori della popolare app di messaggistica istantanea. Con la versione 2.23.1.25, ad esempio, ha iniziato a testare una funzione che consentirà di effettuare il trasferimento delle chat da un dispositivo Android all'altro in modo ancora più semplice e rapido. Nella versione 2.23.2.5, disponibile in beta tramite il Google Play Beta Program, è presente invece una funzione che permette di bloccare rapidamente un contatto indesiderato direttamente dalla notifica del messaggio.


L'opzione per il blocco di un contatto sarà visibile solo quando verrà ricevuto un messaggio da un mittente sconosciuto e non attendibili. Questa limitazione sarebbe necessaria per evitare che il tasto di blocco possa essere cliccato accidentalmente anche quanto si risponde da una notifica proveniente da un contatto attendibile.

Con la precedente versione 2.23.2.4 beta di WhatsApp per Android era invece arrivata la possibilità di bloccare i rapidamente i contatti indesiderati direttamente nella lista delle chat, senza la necessità di aprire prima la conversazione. Questa funzione potrà essere utile soprattutto a chi riceve molti messaggi da mittenti sconosciuti o con i quali non si desidera chattare. Al momento, non sembrerebbe essere prevista una funzione che consente di bloccare più contatti contemporaneamente.


Sia la possibilità di blocco di un contatto direttamente dalla notifica di un messaggio che quella di blocco dalla lista delle chat verranno probabilmente integrate tramite un prossimo aggiornamento nell'app ufficiale di Whatsapp.


Read Entire Article