WhatsApp Newsletter, la funzione prende forma nel canale beta

1 year ago 158

WhatsApp sta riprogettando la scheda Stato per includere le Newsletter e la modifica è sempre più vicina all'integrazione in una versione futura dell'applicazione. Tutto è iniziato qualche giorno fa, quando nella beta 2.23.5.3 di WhatsApp beta sono stati scovati gli indizi del futuro arrivo della funzione. La recente versione 2.23.5.8 rilasciata su Android va a confermare quanto ipotizzato dalla precedente analisi del codice.

Lo screen condiviso da WABetaInfo mostra con chiarezza che WhatsApp vuole modificare la scheda Stato introducendo una sottosezione dedicata alle Newsletter. A quanto pare gli aggiornamenti verranno visualizzati attraverso un comodo layout orizzontale, simile a quello che possiamo sperimentare con le Storie di Instagram.


Quando un utente darà vita a una Newsletter, o deciderà di iscriversi a una esistente, il suo numero di telefono resterà nascosto, in modo tale da garantire la privacy e impedire la divulgazione dell'identità. La visualizzazione avverrà in ordine cronologico e senza alcuna priorità definita da un algoritmo. Sembra inoltre che non vi sarà pubblicità, almeno nella fase iniziale.

La fonte afferma anche che gli utenti avranno sempre il controllo su chi seguono e gli altri utenti non saranno messi a conoscenza di questa informazione. La scheda di stato riprogettata con l'integrazione delle Newsletter è in fase di sviluppo e verrà rilasciata con un futuro aggiornamento dell'applicazione, ma le tempistiche sono come sempre nebulose e ne riparleremo non appena ci saranno novità in tal senso.

Concludiamo ricordando che tra le novità più recenti scovate nel canale beta, è emersa anche la possibilità di segnalare gli aggiornamenti di stato che violano i termini di servizio. Al momento tale possibilità è in test da parte di un numero chiuso di utenti e permetterà di mitigare la presenza di contenuti inappropriati o offensivi, aiutando WhatsApp a identificarli con maggior facilità.


Read Entire Article