WhatsApp ora consente di condividere i video in HD

1 year ago 232

A distanza di qualche giorno dall'introduzione della condivisione di foto in alta qualità, WhatsApp ha finalmente introdotto una simile modifica per i video. A lungo anticipata, la possibilità di condividere video in alta definizione è finalmente disponibile in ambito mobile nelle versioni stabili, ma ci sono anche delle novità per quanto riguarda le beta.

Per quanto riguarda i video in HD, la novità è già disponibile sia su Android sia su iOS, stando ai nostri dispositivi a uso interno. Per HD non si intende la piena qualità dell'originale, ma si sale a una dignitosa risoluzione di 1.280 x 720 rispetto alla precedente 848 x 480. Ecco due screen a testimonianza della novità.


E concludiamo con l'ultima novità, che però non è presente nella versione stabile di WhatsApp. Secondo quanto emerso dall'ultima versione beta dell'applicazione, sembra che WhatsApp stia lavorando all'aggiunta di nuove opzioni di formattazione del testo. Le caratteristiche includono la possibilità di creare blocchi di codice, blocchi di citazioni e liste puntate. Lo strumento "Blocco di Codice" consentirà agli utenti di formattare frammenti di codice con caratteri monospaziati e evidenziazione della sintassi a colori per migliorare la leggibilità. La funzione di "Citazione" permetterà agli utenti di riferirsi facilmente e rispondere a messaggi specifici, mentre lo strumento "Liste Puntate" consentirà di creare liste numerate o con simboli di elencazione all'interno di una chat.


Nella versione beta vediamo le nuove opzioni di formattazione accanto a Grassetto, Corsivo, Barrato e Monospazio, che sono già disponibili. La formattazione da applicare dipenderà dall'effetto desiderato. Ad esempio, per formattare un blocco di codice, il testo dovrà essere racchiuso tra virgolette singole. Questa aggiunta è dedicata in particolare agli sviluppatori e ai programmatori che spesso devono condividere e discutere codice su WhatsApp per motivi di lavoro. Miglioramenti nella formattazione aiuteranno a evitare errori e fraintendimenti legati ai contenuti tecnici.

Si prevede che queste funzionalità verranno prima introdotte sulla versione Desktop di WhatsApp prima di essere disponibili su Android e iOS. Una volta lanciate, le nuove opzioni di formattazione del testo offriranno agli utenti di WhatsApp ulteriori modi per comunicare e personalizzare le conversazioni.


Read Entire Article