WhatsApp per iOS avrà notifiche più dettagliate: in arrivo le foto dei contatti

2 years ago 341

WhatsApp per iOS avr notifiche pi dettagliate: in arrivo le foto dei contatti

06 Gennaio 2022 1

In futuro sarà possibile sapere con ancora maggiore immediatezza quale contatto o gruppo ha inviato un messaggio WhatsApp. Gli sviluppatori della nota piattaforma di messaggistica stanno infatti mettendo a punto un affinamento del sistema di notifiche che includeranno anche la foto del profilo dell'autore del messaggio.

La novità è presente nella versione 2.22.1.1 beta di WhatsApp per iOS. Nello specifico risulta attualmente in distribuzione per gli utenti che utilizzano iOS 15, perché richiede le API incluse nella più recente versione del sistema operativo di Apple. Da specificare che non tutti potrebbero subito visualizzarla: al momento è stata attivata solo per alcuni beta tester.

A documentare l'arrivo della nuova funzione sono, come spesso accade, i colleghi di WABetaInfo: come si può notare dallo screenshot che hanno condiviso, nella notifica è presente la piccola miniatura con la foto del profilo del contatto che ha inviato il messaggio.


Trattandosi di una funzione ancora in sviluppo, non è possibile sapere quando sarà integrata nella versione stabile dell'app e bisogna mettere in conto che qualcosa potrebbe cambiare in corso d'opera. È comunque già evidente la volontà degli sviluppatori di valorizzare le notifiche (e le possibilità offerta dalle API di iOS 15) per consentire di sapere a colpo d'occhio chi è il mittente dei messaggi.

Anche questa piccola novità sembra essere motivata dal desiderio del team di sviluppo di rendere ancora più semplice l'utilizzo delle funzioni dell'applicazione: vanno nella stessa direzione anche i recenti progetti per migliorare la ricerca dei negozi nei dintorni dell'utente, l'invio di foto e video e la gestione dei gruppi.


Read Entire Article