WhatsApp continua a integrare funzionalità ispirate a Instagram, come dimostra l'introduzione della musica negli aggiornamenti di stato. Dopo l'implementazione di sticker, menzioni private e sondaggi, la possibilità di aggiungere tracce musicali ai propri aggiornamenti di stato sembra essere pronta per approdare nella versione stabile dell'app.
LA MUSICA ARRIVA ANCHE SUGLI STATI DI WHATSAPP
La funzione, attualmente in fase di test nella beta di WhatsApp per Android (versione 2.25.2.5), permette agli utenti di inserire una colonna sonora nei propri aggiornamenti di stato. Secondo WABetaInfo, la novità è accessibile tramite un'icona a forma di nota musicale nella schermata dell'editor di stato, posizionata accanto agli strumenti per ritagliare, aggiungere testo e sticker.
Gli utenti potranno accedere a un ampio catalogo musicale, lo stesso licenziato da Instagram, che consente di cercare brani per titolo, artista o tra le tendenze del momento. Per quanto riguarda la durata, i video seguiranno la lunghezza dello stato, mentre per le foto la traccia musicale sarà limitata a 15 secondi. Inoltre, sarà possibile selezionare con precisione il segmento di brano desiderato.
Dal punto di vista di chi visualizza, lo stato mostrerà il titolo della canzone in alto a sinistra, sotto il nome del contatto. Toccando il titolo del brano sarà possibile essere reindirizzati al profilo Instagram dell'artista, creando un ponte tra le due piattaforme per scoprire nuova musica.
Nonostante la funzione sia ancora in fase di test, il rilascio su larga scala sembra imminente e potrebbe arrivare nelle prossime settimane sulla versione stabile dell'app.