WhatsApp, presto il nostro avatar ci sostituirà nelle videochiamate

2 years ago 186

Presto su WhatsApp il nostro avatar ci sostituirà durante le videochiamate. Una soluzione curiosa, certo, ma che trova fondamenta nel codice della versione 2.22.15.5 beta per Android. La funzione non è ancora attiva ed è stata scovata all'interno dell'app dal team di WABetaInfo.

Dunque lo strumento è ancora in sviluppo e potrebbe - il condizionale è d'obbligo in questi casi - arrivare in una prossima beta, così che i primi utenti possano testarne il funzionamento. In sostanza, durante una videochiamata l'utente potrà decidere non solo di attivare o disattivare la fotocamera - e questa non è certo una novità - ma anche di sostituire il suo volto con l'avatar/Bitmoji/Memoji personale.


Purtroppo non siamo ancora in grado di vedere (e conoscere) il completo funzionamento dell'avatar durante le chiamate, ma possiamo trarre qualche dato dalla schermata riportata qui sopra in cui si nota la dicitura "Switch to avatar" (Passa all'avatar) subito sotto il riquadro principale. Come riporta WABetaInfo, al momento se si clicca sul tasto non accade nulla: è una chiara dimostrazione di come la funzione sia tuttora in sviluppo.

In più è stato scoperto che presto si potranno inviare i propri avatar come sticker all'interno della chat singola o di gruppo - proprio come facciamo già con gli adesivi di Stranger Things. L'avatar potrà essere così personalizzato in diversi aspetti tramite l'editor integrato. Le stesse novità che riguardano gli avatar saranno implementate da WhatsApp successivamente anche sul sistema operativo iOS.

Ricordiamo che pochi giorni fa è stata introdotta la comoda funzione di trasferimento dei dati da Android a iOS. La via contraria - dunque da iOS ad Android - era stata già attivata l'anno scorso.


Read Entire Article