WhatsApp sta per introdurre una nuova funzione che consentirà agli utenti di creare gruppi sulla piattaforma di messaggistica, ma senza dover dare loro un nome. Questo aggiornamento modificherà il processo esistente che richiede agli utenti di specificare un nome per i gruppi in fase di creazione, ma come vedremo a breve ci sono delle limitazioni.
Mark Zuckerberg, CEO di Meta (precedentemente Facebook), ha annunciato questa funzionalità sulla sua pagina Facebook e sul canale Instagram di Meta. La novità faciliterà la creazione di gruppi, anche se gli utenti non hanno ancora deciso un argomento specifico o devono creare un gruppo in fretta, ma a differenza dei normali gruppi di WhatsApp che possono ospitare fino a 1.024 partecipanti, i gruppi senza nome saranno limitati a un massimo di sei partecipanti. I nomi di questi gruppi saranno generati dinamicamente in base agli utenti aggiunti al gruppo, ha dichiarato l'azienda. Sembra quindi che la funzione sarà maggiormente rivolta a familiari e amici che già si conoscono tra loro.
Quando sarà implementata a livello globale? L'azienda prevede di lanciare questa nuova funzione nelle prossime settimane.
Questo ultimo aggiornamento anticipato da WhatsApp segue da vicino diverse novità arrivate in tempi recenti. C'è stata ad esempio l'aggiunta del supporto per i video e per le foto ad alta definizione. Nelle ultime settimane, WhatsApp ha inoltre arricchito la sua app con funzionalità come la condivisione dello schermo durante le videochiamate e la possibilità di registrare e condividere brevi messaggi video.