WhatsApp, quante novità: contatti preferiti su Android, nuove formattazioni per tutti

6 months ago 183

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

WhatsApp, quante novit: contatti preferiti su Android, nuove formattazioni per tutti

21 Febbraio 2024 0

WhatsApp ha rilasciato la nuova versione 2.24.5.5 per Android destinata agli iscritti al programma beta su Play Store. Dopo il blocco degli screenshot delle foto dei profili introdotto con la release 2.24.4.25, la piattaforma è ora al lavoro su una funzione per contrassegnare i contatti preferiti: è ancora in fase di sviluppo e non è accessibile nemmeno per i beta tester, il rilascio è previsto in occasione di un aggiornamento futuro.


Non si tratta in realtà di una novità in senso assoluto: alcuni giorni fa infatti la stessa funzione era stata identificata anche nella versione 24.3.10.70 per iOS. Si tratta in sostanza di un modo per trovare rapidamente tramite scorciatoia il contatto preferito da chiamare senza dover scorrere l'intera lista. I preferiti vengono elencati nella parte superiore della scheda chiamate, ovviamente l'utente avrà la possibilità di personalizzare manualmente le sue scelte.

FORMATTAZIONE DEL TESTO

Nuove modalità di formattazione del testo vengono finalmente rese disponibili sulla versione stabile di Android, iOS, web e macOS dopo i test dello scorso anno e la loro introduzione a gennaio nella versione beta. In breve:

  • ` (apice inverso) all'inizio e alla fine per riprodurre un codice o semplicemente per sottolineare una parte della frase
  • > solo all'inizio per aggiungere una citazione (quote)
  • - o * solo all'inizio per creare un elenco puntato
  • 1. per creare un elenco numerato

A queste quattro novità si aggiungono le formattazioni già esistenti, ovvero:

  • *testo*: grassetto
  • _testo_: corsivowbbwbb
  • ~testo~: barrato
  • ```testo```: monospazio

Credits immagine d'apertura: Pixabay


Read Entire Article