WhatsApp ha rilasciato una nuova versione beta per gli iscritti al programma di testing su iOS, si tratta della numero 22.21.75 e anche stavolta è stata scovata una novità sostanziale che presto o tardi potrebbe fare capolino nella versione definitiva dell'applicazione.
Come avrete notato, molto spesso le versioni test ruotano attorno a una o più caratteristiche in sviluppo, introducendo modifiche o funzioni di prova a beneficio di feature maggiori, e stavolta tutto rotea attorno agli aggiornamenti di stato. Ancora una volta è l'attento WABetaInfo a condividere la novità, di cui vi parliamo meglio dopo aver visto questo collage di screenshot a testimonianza della novità.
La funzione in oggetto era già stata implementata a numero chiuso per alcuni fortunati beta tester nelle ultime settimane, sia su Android sia su iOS, ma con il recente rilascio della versione 22.21.75 è stata ampliata a tutta la community iscritti al programma. Si tratta della possibilità di rispondere a un aggiornamento di stato con una reazione.
Come visibile poco sopra, allo stato attuale si potrà scegliere uno degli otto emoji, ossia faccina sorridente con occhi a cuore, faccina con lacrime di gioia, faccina con bocca aperta, faccina piangente, mani giunte, mani che applaudono, spara coriandoli e cento punti. Non esiste modo migliore di capire se la funzione è disponibile anche per voi che aprire un aggiornamento di stato e vedere se avete la possibilità di rispondere, tuttavia in caso contrario non dovrebbe passare troppo tempo prima che l'estensione tocchi tutti i beta tester. Naturalmente il primo consiglio che vi diamo è quello di aggiornare la vostra versione a quella più recente, prerogativa per poterne godere.
Come al solito non possiamo definire tempistiche precise per l'arrivo in forma pubblicata, ma vi aggiorneremo non appena WhatsApp comunicherà qualcosa in merito. Abbiamo anche visto in tempi recenti che WhatsApp sta lavorando per allinearsi ai principali competitor, introducendo ad esempio le modifiche ai messaggi. L'ultima novità in ordine temporale a riguardo di questa feature, è l'introduzione di un'etichetta che permetterà di riconoscere i messaggi oggetto di una modifica. Maggiori dettagli nel nostro articolo a questo link.