WhatsApp, registrare video sarà più semplice (e meno faticoso per le dita)

2 years ago 176

WhatsApp, registrare video sar pi semplice (e meno faticoso per le dita)

27 Settembre 2022 0

WhatsApp sta sviluppando una inedita modalità fotocamera: la novità, riportata da WABetaInfo, non è ancora disponibile ed è nascosta all'interno del codice della versione beta 2.22.21.8 per Android. Evidentemente l'azienda sta lavorando in questo periodo per mettere ordine all'interfaccia utente, lo abbiamo visto ad esempio di recente nella beta 2.22.20.5 con la volontà di spostare l'icona fotocamera dai tab per lasciare spazio a quello delle Comunità (tentativo un po' goffo, visto che alla fine le icone fotocamera erano due e zero quelle delle Comunità, problema poi risolto in una beta successiva).


La novità di oggi è particolarmente utile e riguarda il passaggio da fotocamera a videocamera all'interno dell'app. Per scattare una foto direttamente da WhatsApp, lo sappiamo, è sufficiente premere il tasto bianco nella parte bassa dello schermo, mentre per registrare un video dobbiamo tenere premuto lo stesso pulsante. Sino ad oggi è stato così, forse non la soluzione più comoda per gli utenti che fanno largo uso di video da condividere con gli amici sulla piattaforma di messaggistica.

Se i test si concluderanno positivamente, dunque, presto potremo registrare video con maggior semplicità, ovvero selezionando tra "foto" e "video" sotto al pulsante di scatto. Esattamente come già accade nei menu delle app fotocamera dei vari produttori di smartphone.

La funzione è ancora in sviluppo e non è disponibile al momento nemmeno per gli utenti iscritti al programma beta.

Credits immagine d'apertura: Pixabay


Read Entire Article