WhatsApp, sarà possibile nascondere a tutti il proprio stato online

1 year ago 127

WhatsApp, sar possibile nascondere a tutti il proprio stato online

04 Luglio 2022 0

WhatsApp è al lavoro per migliorare ulteriormente le funzioni a tutela della privacy. Gli sviluppatori della popolare app di messaggistica stanno mettendo a punto una nuova opzione che consentirà di nascondere il proprio stato online a tutti gli altri utenti della piattaforma. Ci possono essere tanti motivi per cui non si vuol far sapere se si è online - per esempio perché si intende utilizzare l'app senza essere disturbati da altri contatti - e la nuova opzione avvistata nelle impostazioni di una versione di WhatsApp attualmente in sviluppo consentirà di soddisfare queste esigenze.

A svelare i primi dettagli sul funzionamento sono i colleghi di WABetaInfo: nello screenshot condiviso dalla fonte è possibile notare la schermata Ultimo accesso & Online (presente nella sezione Privacy delle impostazioni) che racchiude sia l'attuale sottosezione "Chi può vedere il mio ultimo accesso", sia la nuova "Chi può vedere quando sono online".


L'utente potrà quindi decidere di mostrare il proprio stato online a "Tutti" oppure attivare l'opzione "Come chi può vedere il mio ultimo accesso". Nel secondo caso sarà applicata la stessa impostazione della prima sottosezione, ovvero "Tutti", "I miei contatti", "I miei contatti eccetto" e "Nessuno". Per esempio, scegliendo "I miei contatti", lo stato online sarà nascosto a tutti ad eccezione di chi rientra nella proprio cerchia di contatti; per la massima privacy ci sarà invece l'opzione "Nessuno"

Condividere il proprio stato online sarà comunque necessario per vedere quali altri utenti sono online - esattamente come già ora avviene per le informazioni sull'ultimo accesso (senza condividere tali informazioni, non è possibile vedere l'ultimo accesso degli altri utenti).

Val la pena precisare che le anticipazioni descritte sono ricavate da una versione beta di WhatsApp per iOS, ma un'analoga funzione sarà introdotta anche nelle beta per Android e sistemi desktop. Sulle tempistiche non è però possibile fare previsioni: anche se la schermata è presente, l'opzione non è ancora attivabile nemmeno su iOS. Bisognerà quindi pazientare, come per altre funzioni tuttora in fase di sviluppo (ved. anche la possibilità di utilizzare un avatar durante le videochiamate).


Read Entire Article