WhatsApp si aggiorna: videochiamate in PiP su iOS e altre novità su Android

1 year ago 148

La settimana che si è appena conclusa è stata particolarmente ricca di novità per WhatsApp, stando a quanto emerge dalle pagine dei colleghi di WABetaInfo, i quali hanno pubblicato un resoconto dettagliato di tutte le principali scoperte degli ultimi giorni.

Tra queste spicca una novità che è stata rilasciata all'interno della versione stabile di WhatsApp per iOS (ver. 23.3.77), che ora permette finalmente di sfruttare il Picture-in-Picture di sistema anche per le videochiamate. Ciò apre alla possibilità, finalmente, di poter utilizzare liberamente lo smartphone senza che il video venga bloccato, andando quindi ad offrire un'esperienza d'uso molto simile a quella proposta anche da FaceTime.

La funzione era in test già dalla fine dello scorso anno ed era molto attesa dagli utenti. Ovviamente, come spesso accade per queste novità, è possibile che non tutti gli utenti riescano ad accedervi da subito, dal momento che l'attivazione è graduale. Di seguito un'immagine condivisa da WABetaInfo che ci mostra il PiP in funzione su WhatsApp.


Il riassunto pubblicato dal portale include anche altre interessanti novità sia per la versione stabile che per le beta. Partendo dalla prima segnaliamo, in questo caso sia su Android che iOS, arriva la possibilità di aggiungere didascalie descrittive ai documenti condivisi, la possibilità di utilizzare più caratteri per descrivere il tema di un gruppo e la possibilità di condividere sino a 100 media alla volta nelle conversazioni. Oltre a ciò, sembra che Meta stia lavorando a nuovi sticker che permettano di esprimere un maggior numero di emozioni e che risultino più gradevoli rispetto a quelli attuali.

Per finire segnaliamo che una delle ultime beta di WhatsApp per iOS include indicazioni riguardo la possibilità di condividere file da 2 GB, mentre su Windows si sta lavorando alla possibilità di condividere i media più rapidamente direttamente da Esplora File, oltre al già accennato invio in alta qualità.


Read Entire Article