WhatsApp è senza dubbio una delle applicazioni più utilizzate dagli utenti per restare in contatto con amici e parenti, l'app riceve costantemente aggiornamenti che introducono inedite funzionalità tra cui quella attualmente in fase di test per la traduzione automatica dei messaggi.
L'app viene usata anche per effettuare chiamate - sono più di due miliardi al giorno - e in vista delle feste ormai vicine gli sviluppatori hanno implementato alcune novità come nuovi effetti di chiamata, chiamate di gruppo selettive e altro ancora.
NUOVE FUNZIONI PER CHIAMATE E VIDEOCHIAMATE
Partiamo subito con una delle novità più interessanti introdotta per tutti gli utenti WhatsApp: ora è possibile selezionare manualmente i partecipanti quando si avvia una chiamata da una chat di gruppo, così da non disturbare gli altri. Finora infatti l'app inviava una notifica a tutti i membri del gruppo nel momento in cui l'utente avviava una chiamata, mentre ora è possibile non disturbare alcuni utenti della chat contattando direttamente solo quelli desiderati.
La seconda novità riguarda le videochiamate, che ricevono ora 10 nuovi effetti grazie ai quali aggiungere elementi divertenti, come orecchie da cagnolino, microfoni per il karaoke o sfondi sottomarini. Anche la versione desktop di WhatsApp riceve alcune novità, il team di sviluppo ha infatti rinnovato la schermata dedicata alle chiamate, rendendo più facile avviare una telefonata, creare un collegamento o comporre un numero.
Infine, l'ultimo aggiornamento di WhatsApp migliora la qualità delle videochiamate sia da mobile che da desktop, ora più nitide, in alta risoluzione e più affidabili durante le conversazioni individuali o di gruppo.
Le novità elencate sono attualmente in fase di distribuzione per tutti gli utenti Android, iOS e desktop, per poterne beneficiare è necessario aggiornare WhatsApp all'ultima versione disponibile.