Whatsapp sta testando su iOS il picture-in-picture per i video condivisi nell'app

7 months ago 165

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nei giorni scorsi, WhatsApp ha aggiornato le sue app per iOS e Android implementando la possibilità di far andare rapidamente avanti o indietro un video toccando due volte sui bordi laterali, una funzione decisamente utile per offrire agli utenti un maggiore controllo sulla riproduzione.

Per migliorare ulteriormente l'esperienza di visualizzazione dei video, WhatsApp ha iniziato a testare una funzionalità che consente la riproduzione in modalità "picture-in-picture" dei video condivisi direttamente all'interno dell'app. Questa funzione è attualmente presente nella versione beta 24.7.10.73 per iOS, disponibile tramite l'app TestFlight.


WhatsApp già consente la funzionalità di riproduzione dei video in finestra pop-up dei video di YouTube e Instagram condivisi all'interno dell'app, cosa non possibile con altri video. Va comunque sottolineato che l'attuale versione della funzionalità PiP in fase di sviluppo consentirà agli utenti di guardare video all'interno dell'app stessa, non quando si passerà a un'app diversa. Ovviamente, questa limitazione potrebbe essere eliminata in fase di sviluppo o con futuri aggiornamenti

Questa funzionalità, come detto, offre potenzialmente la possibilità di migliorare l'esperienza d'uso dell'app in quanto consentirà di continuare a guardare un video anche quando si vuole rispondere a un messaggio o effettuare altre operazioni. Al momento, non ci sono informazioni per quanto riguarda il rilascio della funzione in versione stabile.


Read Entire Article