Nella più recente beta Android di WhatsApp è stata scovata una piccola novità che non sappiamo se troverà applicazione nella versione definitiva, ma è un dato di fatto che gli sviluppatori ci stanno lavorando. La versione interessata e la 2.23.8.22 di Android e a quanto pare WhatsApp sta valutando la possibilità di modificare le didascalie che accompagnano la condivisione di un contenuto sul servizio di messaggistica, sostituendole con una versione estesa e autonoma.
Vediamo uno screen condiviso da WABetaInfo, il sito che per primo si è accorto della novità, poi ne parliamo meglio.
L'idea è sostituire la classica didascalia d'accompagnamento per immagini, video, GIF e documenti, con un messaggio d'accompagnamento separato. L'idea alla base di questa modifica è migliorare la comprensione del contenuto testuale.
Al momento gli utenti beta su Android che proveranno a condividere contenuti in questo modo, potrebbero sperimentare problemi di visualizzazione, ad esempio nel download dei contenuti video e delle immagini, pertanto sarà necessario attendere la distribuzione successiva per la risoluzione, oppure affidarsi nuovamente alla versione stabile.
Sempre per restare in tema di contenuti multimediali, è recente la notizia che WhatsApp sta lavorando anche alla possibilità di inviare messaggi video diretti. In questo caso la novità è stata vita su iOS, ma per maggiori dettagli vi rimandiamo all'articolo originale.