WhatsApp testa una migliore schermata info per le chiamate, più coerente

3 days ago 68

L'ultima versione di WhatsApp beta per Android, la numero 2.24.24.19 che è in rollout attraverso il Play Store per i beta tester, mostra come gli sviluppatori della piattaforma stiano lavorando per offrire una migliore gestione del registro chiamate. Chi ha già preso contatto con la novità, come i colleghi di wabetainfo.com, racconta di un'interfaccia rinnovata per le informazioni sulla chiamata.

Il design che WhatsApp sta testando nella beta Android prevede una schermata informativa molto più simile a quella delle informazioni sulle chat, soprattutto nel layout, nell'organizzazione dei vari elementi che la compongono. È tutto più coerente, a cominciare dalla foto profilo del contatto che viene mostrata al centro della zona superiore, proprio - appunto - come avviene andando sulle informazioni di una chat.


Allo stesso modo, anche la triade di pulsanti per inviare un messaggio e fare una chiamata audio o video sono stati sistemati come sono nelle chat da tempo. Attualmente infatti chi usa WhatsApp in versione stabile, quindi senza questi cambiamenti, la voce per spedire un messaggio la trova nel menu con i tre puntini verticali in alto a destra, dove adesso, nella beta, ci sono solamente due opzioni, tra cui quella per bloccare il contatto.

Inoltre, fanno notare i colleghi, in basso nella stessa schermata informativa la beta per Android di WhatsApp mostra i dettagli di tutte le chiamate con quel contatto, sia audio che video in entrata e in uscita. Le novità che gli sviluppatori di WhatsApp testano in beta, come quelli di qualsiasi altra app o piattaforma, non è detto che finiscano poi nell'app in versione stabile, ma in questo caso è probabile che avvenga, prima o poi.

Ieri, sempre sul canale beta per Android, abbiamo osservato con una delle versioni appena precedenti (la 2.24.24.17) dei lavori sulle reazioni ai messaggi, con alcuni utenti che possono reagire con alcune animazioni "festaiole" come Party Popper, Partying Face e Confetti Ball, perfette per il Natale. Anche in questo caso è probabile che la novità finisca sulle versioni stabili dell'app.


Read Entire Article