WhatsApp, tra le novit in arrivo l'inoltro di foto e video con didascalia
19 Ottobre 2022 4
WhatsApp si aggiorna su Android alla beta 2.22.23.5, e come ogni update che si rispetti non possono mancare novità nascoste nel codice - proprio come la funzione di modifica dei messaggi emersa pochi giorni fa nella versione 2.22.22.14, tramite cui il messaggio modificato verrà inviato con l'etichetta "Edited". Ancora una volta, è WABetaInfo a rivelarci i dettagli: il tema in questo caso riguarda la possibilità di inoltrare immagini, video, gif e documenti con tanto di didascalia.
Attenzione: qui si parla di inoltro di un file con didascalia, e non della possibilità di condividere un file aggiungendo una didascalia: questa seconda opzione è già in lavorazione da tempo.
La funzione è ancora in sviluppo e non è disponibile nemmeno per gli iscritti al programma di beta testing: in pratica, una rinnovata interfaccia permetterà all'utente di inoltrare un file multimediale includendovi anche la didascalia in formato testuale. Nel caso in cui invece desideri inoltrare solamente il video o l'immagine - anche in formato gif - può sempre rimuovere la didascalia con un tap sul tasto all'interno del messaggio nella parte bassa dello schermo.
Trattandosi di una novità ancora in fase di sviluppo non siamo a conoscenza delle tempistiche di rilascio sul canale stabile. Certo è che il debutto della funzione in beta potrebbe essere particolarmente vicino. Al momento non si hanno riscontri per iOS. Per conoscere le novità su WhatsApp vi invitiamo a consultare i nostri ultimi articoli in cui parliamo di reazioni agli aggiornamenti di stato, maxi-gruppi, blocco degli screenshot e tanto altro.
WHATSAPP: LE NOVIT DEGLI ULTIMI GIORNI
Credits immagine d'apertura: Pixabay