WhatsApp aggiorna di frequente le applicazioni per le varie piattaforme, ma delle volte - raramente a dire il vero - incappa in periodi per così dire un po' storti. L'ultima volta a fine marzo, quando sul filone beta per Android sono stati sperimentati dei crash improvvisi e altre noie, risolti tuttavia dalla piattaforma a tempo di record. Nessun record questa volta per il piccolo bug con cui hanno avuto a che fare gli utenti desktop, che da un giorno all'altro hanno visto sparire le anteprime dei link.
L'app desktop di WhatsApp infatti supporta le anteprime dei link, sia nella casella di digitazione che in chat, potremmo dire da sempre, solo che di recente le anteprime sono sparite. Inserito un link, non appare più il box a cui WhatsApp aveva abituati, e lo stesso all'interno della conversazione. Il bug però è stato esaminato e risolto dagli sviluppatori dell'app, anche se la soluzione per il momento è riservata a chi utilizza WhatsApp desktop in versione beta.
Ne dà notizia wabetainfo.com che però attribuisce la novità alla versione 2.2212.1 beta per Windows e Mac. Possiamo però confermare la presenza delle anteprime dei link anche nelle versioni 2.2208.15 e 2.2210.9 beta per macOS. Non è ancora possibile invece avere le anteprime dei link su WhatsApp web, sparite dopo la migrazione al multi dispositivo: si attendono novità dalla piattaforma di Meta.