WhatsApp, Zuckerberg annuncia tre novità per la privacy su gruppi, online e screen

2 years ago 189

WhatsApp, Zuckerberg annuncia tre novit per la privacy su gruppi, online e screen

09 Agosto 2022 2

Interviene sempre più spesso Mark Zuckerberg su Facebook per annunciare delle novità che riguardano WhatsApp. L'ultima volta è accaduto il mese scorso, quando comunicò la possibilità di reagire ai messaggi con qualsiasi Emoji. Adesso il CEO della holding Meta è intervenuto a proposito di una questione centrale del sistema di messaggistica qual è la privacy, toccando tre elementi centrali: l'uscita "silenziosa" dai gruppi, la dicitura online che appare agli altri quando si ha l'app aperta e il blocco agli screenshot.

Della prima si parla da un po', ed è abbastanza semplice da spiegare: attualmente quando qualcuno abbandona un gruppo WhatsApp vengono informati tutti i partecipanti, mentre a breve l'informazione sarà condivisa con i soli amministratori (è già così per alcuni sviluppatori che utilizzano WhatsApp beta su Android e iOS). Anche la seconda non è una novità assoluta per chi segue le cronache tecnologiche: presto si potrà impostare di nascondere a tutti la dicitura online quando si ha l'app aperta. Secondo i colleghi di wabetainfo.com questa novità sarà distribuita entro fine agosto.

WhatsApp, il tempo per cancellare un messaggio passa da 1 ora a 2 giorni

Apps 09 Ago

WhatsApp porta le reazioni anche negli aggiornamenti di stato

Android 07 Ago

 la migrazione dati da Android a iOS

Android 21 Lug

Whatsapp, arrivo imminente sui Ray-Ban Stories

Apps 20 Lug

In mezzo ci saranno delle impostazioni intermedie: se la novità sarà gestita com'è emerso a inizio luglio infatti si potrà stabilire che chiunque può vederci online (anche chi non abbiamo in rubrica) oppure legare la presenza dell'etichetta online all'impostazione sull'ultimo accesso. Infine la terza novità annunciata da Zuckerberg, ossia la possibilità di impedire gli screenshot ai contenuti inviati per una sola visualizzazione che probabilmente arriverà a braccetto con il blocco alla registrazione dello schermo.

Naturalmente - è banale dirlo - questa non è una garanzia assoluta di privacy, perché nulla vieta che si faccia una foto allo schermo o si registri un video mentre si visualizza il contenuto inviato per una sola visualizzazione, per cui la novità in arrivo su WhatsApp è sì un passo avanti ma bisogna sempre considerare le variabili su cui la tecnologia non ha potere. Non ci sono ipotesi sui tempi di rilascio, ma il fatto che si sia mosso Zuckerberg in persona fa ipotizzare che questa e le altre novità possano avere tempi brevi.


Read Entire Article