Windows 11 22H2: arriva oggi l’update “Moment 2” con barra di ricerca di Bing e modalità tablet

1 year ago 179

Microsoft ha annunciato il secondo “Moment”, un aggiornamento minore che include alcune nuove funzionalità interessanti per Windows 11 22H2.

Le novità in arrivo con “Moment 2” di Windows 11 22H2

A partire da stasera inizierà il rilascio del secondo aggiornamento minore per Windows 11 versione 22H2 che andrà ad introdurre diverse migliorie che renderanno l’esperienza d’uso del PC ancora più godibile. Ecco le novità che includerà il secondo Moment” (nome in codice per questa nuova tipologia di aggiornamenti del sistema operativo).

Nuovo campo di ricerca con pulsante Bing

Oggi, facciamo il prossimo grande passo in avanti aggiungendo all’incredibile ampiezza e facilità d’uso del PC Windows implementando una casella di ricerca di Windows digitabile e la straordinaria capacità del nuovo Bing basato sull’intelligenza artificiale direttamente nella barra delle applicazioni. Metti tutte le tue esigenze di ricerca per Windows in un’unica posizione facile da trovare.

La casella di ricerca è una delle funzionalità più utilizzate su Windows, con oltre mezzo miliardo di utenti ogni mese, e ora con la casella di ricerca digitabile di Windows e il nuovo Bing basato sull’intelligenza artificiale al centro di questa esperienza, avrai la possibilità di trovare le risposte che stai cercando, più velocemente che mai. Se sei nell’anteprima di Bing, tutto ciò che devi fare è installare l’aggiornamento di Windows 11 di oggi per accedere alla nuova casella di ricerca. Per partecipare alla nuova anteprima di Bing, iscriviti alla lista d’attesa .

Phone Link arriva su iOS

Oggi condividiamo il prossimo passo del nostro viaggio per rimuovere le barriere per quelli di voi che hanno iPhone con l’introduzione di Phone Link per iOS. Con Phone Link per iOS non dovrai mai preoccuparti di perdere una chiamata o un messaggio importante mentre sei concentrato sul tuo PC Windows 11.

Questo si basa sui nostri continui sforzi per avvicinarti a ciò che è più importante, come un accesso più facile alle foto sul tuo iPhone con l’integrazione di iCloud nell’app Foto. Lanciato prima come anteprima per Windows Insider, puoi saperne di più su come iniziare con l’anteprima di Phone Link per iOS visitando il Blog di Windows Insider .

Novità per Phone Link per Android

Per quelli di voi con un telefono Samsung, abbiamo semplificato l’attivazione dell’hotspot personale del telefono con un solo clic dall’elenco delle reti Wi-Fi sul PC. E con la funzione Siti web recenti, gli utenti Samsung ora possono anche trasferire facilmente le sessioni del browser dallo smartphone al PC Windows, consentendo loro di continuare a navigare senza sforzo, un ottimo modo per rimanere nel flusso.

Effetti Studio dalla taskbar

L’anno scorso abbiamo lanciato Windows Studio Effects . Abilitata dall’intelligenza artificiale avanzata, questa raccolta di effetti audio e video ti consente di personalizzare l’audio e il video per qualsiasi situazione in cui ti trovi. Effetti come il contatto visivo, la sfocatura dello sfondo, l’inquadratura automatica e la messa a fuoco vocale, disponibili per l’uso con la fotocamera e il microfono integrati, migliorano la tua esperienza di videochiamata.

Con questo aggiornamento, stiamo rendendo ancora più facile trovare e regolare le impostazioni degli effetti di Windows Studio direttamente dalla barra delle applicazioni nelle impostazioni rapide. Ora puoi regolare istantaneamente la sfocatura dello sfondo, il contatto visivo e l’inquadratura automatica e applicarli alle tue applicazioni di comunicazione preferite, con una perfetta integrazione in Microsoft Teams. I nostri partner continuano a fornire nuovi entusiasmanti dispositivi che accendono queste funzionalità, come il Samsung Galaxy Book Pro 2 360 precedentemente annunciato e il Lenovo ThinkPad X13s.

Accesso rapido a Teams

Con questo aggiornamento, l’esperienza della firma della chat è stata completamente rinnovata per semplificare l’anteprima del video e passare direttamente a una chiamata o condividere un collegamento di chiamata tramite qualsiasi app con le persone a cui tieni di più. Puoi anche ottenere un accesso più rapido e semplice a tutte le tue conversazioni, con la possibilità di navigare tra le conversazioni in Chat, tutto in un’unica finestra.

Accesso rapido a Quick Assist

Puoi aprire Quick Assist direttamente dal menu Start e connetterti più rapidamente di prima, e persino sfruttare la nuova funzionalità per passare dalla condivisione dello schermo al controllo completo durante una sessione per dare o ottenere aiuto nel modo desiderato. E ti piacerà questo, c’è un nuovo puntatore laser che puoi usare per evidenziare un’icona, un menu o qualsiasi altra cosa sullo schermo in modo da poter guidare le persone attraverso il processo di apprendimento.

Wideget a schermo interno e di terze parti

Siamo entusiasti di presentare l’espansione dei widget per includere Phone Link, Xbox Game Pass e partner come Meta e Spotify, quindi non è mai stato così facile rimanere aggiornati sulle cose che contano. Facendo semplicemente clic sull’icona del meteo nella barra delle applicazioni o scorrendo da sinistra, i widget forniscono informazioni importanti a colpo d’occhio. Con il lancio di nuovi widget, stiamo creando un’esperienza migliore per te e nuovi modi per consentire agli sviluppatori di raggiungere i clienti Windows.

Modalità tablet

Ora puoi massimizzare lo spazio e la flessibilità dello schermo quando utilizzi il tuo dispositivo senza tastiera con la barra delle applicazioni compressa. Quando stacchi lo schermo, la barra delle applicazioni scivola via all’istante. Devi aprire un’altra app o controllare il riquadro Widget? Basta scorrere verso l’alto per espanderlo per una facile navigazione.

Registrazione schermo nello strumento di cattura

Cattura facilmente ciò che stai facendo con un nuovo registratore dello schermo integrato in Snipping Tool. Stiamo continuando a espandere le funzionalità di questa app preferita dai fan, quindi ora puoi acquisire, salvare e condividere facilmente le tue creazioni dello strumento di cattura, tutto direttamente nell’app. Per utilizzare la funzionalità di registrazione dello schermo, puoi cercare e avviare lo Strumento di cattura tramite Cerca sulla barra delle applicazioni e selezionare Registra. Le catture dello schermo vengono ora salvate automaticamente in una cartella predefinita, quindi non dovrai preoccuparti di perderle. Vuoi aprire facilmente lo Strumento di cattura? Ecco una scorciatoia da tastiera: tasto Windows + tasto Maiusc + S.

Schede nel Blocco note

Stiamo migliorando Blocco note, introducendo le schede nell’esperienza dell’app. Le schede del Blocco note forniranno un modo rapido e semplice per mantenere i tuoi dati organizzati e ti consentiranno di passare da una nota all’altra in modo da poter creare codice pronto per la compilazione senza problemi di formattazione. Basta aprire l’app Blocco note e fare clic sull’icona + per creare una nuova scheda.

Supporto del display Braille e l’accesso vocale migliorato nelle app principali

Siamo lieti di offrire miglioramenti all’Assistente vocale che estendono il supporto per più display Braille, che include tre nuovi display Designed for Surface di HumanWare. Ora passare dall’Assistente vocale ad altri lettori di schermo mentre usi il display Braille è un’esperienza senza problemi. Questa funzionalità cruciale consente all’Assistente vocale di interagire facilmente con gli accessori accessibili, garantendo alle persone non vedenti la possibilità di utilizzare Windows con facilità.

Stiamo anche portando la funzionalità di accesso vocale fuori dall’anteprima e offrendo una soluzione più flessibile e migliorata quando si utilizza la voce su Windows 11. Puoi utilizzare l’accesso vocale con le tue app Microsoft preferite su Windows 11, dall’utilizzo di un documento Word alla gestione dei file in Esplora file. Che tu stia connettendo, collaborando o creando, puoi facilmente utilizzare il tuo dispositivo Windows per fare di più, con o senza tastiera e mouse. Ecco un elenco completo dei comandi vocali .

Nuovi consigli sull’energia 

Con nuove opzioni e consigli direttamente nelle impostazioni di sistema, puoi comprendere più facilmente le tue scelte e agire per regolare le tue impostazioni in modo da poter fare la scelta migliore per l’utilizzo del tuo PC personale e per l’ambiente.

Sfrutta la potenza dell’intelligenza artificiale per trovare i file di cui hai bisogno consigliati nel menu Start

Disponibile su dispositivi Windows 11 Pro e versioni successive che sono uniti ad Azure Active Directory (AAD), stiamo personalizzando la tua esperienza fornendo contenuti consigliati basati sull’intelligenza artificiale nel menu Start. Basta fare clic per aprire il menu Start e trovare i contenuti correlati per aiutarti a prepararti per le riunioni imminenti, accedere rapidamente ai file su cui stai collaborando e altro ancora. Troverai anche ancora di più da amare in Esplora file, dalla nostra ricerca di file più veloce di sempre ai file locali e cloud consigliati, proprio dove ne hai bisogno.

Nuova app di Windows 365

Per un rapido accesso al tuo Cloud PC, abbiamo reso l’app Windows 365 generalmente disponibile nel Microsoft Store. Con l’app Windows 365, puoi passare dal tuo desktop direttamente al tuo Cloud PC, che ti offre un’esperienza personalizzata su misura per le tue impostazioni, il tuo profilo e il tuo stile di lavoro. Riduce anche l’attrito per gli amministratori IT che possono abilitare i dipendenti con un’esperienza Single Sign-On. Puoi scaricarlo ora su https://aka.ms/Windows365app .

Quale di queste novità per Windows 11 attendete maggiormente? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft

Read Entire Article