Windows 11 e Internet Explorer non vanno proprio d'accordo, a tal punto che per chi utilizza l'ormai vecchio browser di Microsoft risulterà difficile passare al nuovo sistema operativo dell'azienda, ovviamente per via di un bug scoperto da poco.
L'azienda infatti sta impedendo di aggiornare il sistema operativo agli utenti che utilizzando ancora Internet Explorer e non sono interessati a passare a Edge, importando i dati nel nuovo browser: questo perché, a causa di un bug con il desueto software, potrebbero verificarsi delle perdite di dati dopo l'update. Microsoft afferma che la prossima patch consentirà agli utenti di Windows 10 di aggiornare e ripristinare gli eventuali dati persi a seguito dell'aggiornamento a Windows 11. Ovviamente, importando i dati di Internet Explorer in Edge, si potrà aggiornare senza problemi.
Non è la prima volta che sentiamo parlare di bug che rendono impossibile (o fortemente sconsigliato per alcune persone) l'aggiornamento del sistema operativo: proprio pochi giorni fa, Microsoft ha corretto un problema di vecchia data, per cui veniva interrotto il funzionamento delle macchine virtuali dopo l'installazione di Windows 11.