Windows 11 è sempre più popolare, ma ancora lontano dal precedente SO di Microsoft

2 years ago 237

Windows 11 continua a crescere: l'ultimo sistema operativo di Microsoft, durante il mese di febbraio, è passato dall'essere installato sul 16,1% dei PC con a bordo una qualsiasi build di Windows a quasi il 20%, risultato decisamente interessante (considerando che è stato raggiunto in solo un mese) ma ancora lontano dai numeri del predecessore Windows 10.

Windows 10 dunque risulta ancora in testa a questa classifica: più precisamente, le build più utilizzate sono la M21U e la N21U, rilasciate rispettivamente nella prima e nella seconda metà del 2021, che sono installate sul 27,5% e sul 21% dei PC. Dunque solo terzo posto per Windows 11, visto che nella classifica ci sono poi ulteriori build di Windows 10.

I dati in questione sono raccolti da AdDuplex, servizio utilizzato da oltre 5000 app del Microsoft Store per mostrare pubblicità sul proprio software: in particolare, le informazioni sono raccolte da circa 60 mila PC, certamente pochi ma che permettono comunque di avere un quadro generale della situazione dei sistemi operativi di Microsoft. Di seguito, alcuni grafici che mostrano meglio la diffusione di Windows 11.

Read Entire Article