Windows 11: in futuro si potrà scegliere di ricevere aggiornamenti più velocemente

1 year ago 185

Non si può certo dire che Microsoft non ci tenga al proprio sistema operativo: Windows 11 è infatti costantemente aggiornato e arrivano molto spesso novità interessanti per gli utenti. Solitamente, le funzionalità vengono prima fatte provare agli utenti che hanno aderito al programma Insider, e proprio questi utenti hanno scoperto un'interessante feature in arrivo.

L'utente Twitter PhantomOfEarth ha scoperto che nell'ultima build Canary rilasciata da Microsoft, in particolare la build 25314 di Windows 11, è possibile scegliere di ricevere i nuovi aggiornamenti del sistema operativo in maniera più rapida rispetto agli utenti che non hanno attivato questa opzione.

Microsoft infatti non rilascia quasi mai gli aggiornamenti di Windows per tutti gli utenti nello stesso momento: spesso e volentieri, gli update vengono rilasciati tramite rollout controllati a un numeri ristretto di persone, in modo tale da poter trovare e ovviamente risolvere eventuali bug e problemi che sono sfuggiti alla fase di test.

Attivando l'opzione appena citata, il proprio PC sarà in grado di ricevere sin da subito gli aggiornamenti di Windows 11 rilasciati da Microsoft: inutile dire che aumenta leggermente la possibilità di incorrere in bug più o meno gravi, per cui sconsigliamo di attivare tale opzione su computer su cui sono conservati file importanti.

Tale opzione è, come detto, disponibile solo per gli utenti Insider e arriverà per tutti in futuro, ma nel caso in cui abbiate installato la build Canary 25314 ecco come attivarla (è consigliato fare un backup prima di eseguire questa operazione).

  1. Scaricare ViveTool da questa pagina e scompattare l'archivio in una cartella
  2. Premere la combinazione di tasti Win + X e cliccare su Terminale (Admin)
  3. Premere la combinazione di tasti CTRL + Maiusc + 2 per passare al prompt dei comandi
  4. Recarsi nella cartella in cui è stato estratto ViveTool (utilizzando il comando CD)
  5. Digitare "vivetool /enable /id:43132439" (senza virgolette) e premere Invio
  6. Riavviare il PC

Fatto ciò, andando in Impostazioni e su Windows Update potrete vedere e attivare l'opzione "Ricevi gli ultimi aggiornamenti non appena sono pronti per il tuo PC".

Read Entire Article